.
myspaceeditor.it
BIOGRAFIA:
Chrono all’anagrafe Bertolasi Michael nasce il 17/06/87 a Gallarate. Da piccolo i suoi genitori, per farlo stare buono, gli infilavano un paio di cuffie enormi e lui stava li ad ascoltare musica sorridente.
A otto anni i genitori si separano e lui visse con la madre dai nonni per un paio di anni in seguito si trasferì solo con la madre in un piccolo appartamento.
Verso i 12 anni si avvicinò all’hip hop ascoltando la cassetta “Nessuno†degli Articolo 31 che per caso gli regalarono!!
Da li nacque la passione smisurata per la musica e per l’hip hop in generale e iniziò a scrivere.
Si vergognava troppo della sua voce per cui accantonò il sogno di diventare cantante continuando a coltivare la sua passione in segreto.
Nell’estate del 2005 conobbe Alberto (Red in seguito) che allontanò ogni sua paura e gli diede il coraggio per buttarsi nel vortice della musica! Con lui fondò i Sesto Senso. Successivamente si unì a loro Roberta con la quale scrissero e registrarono “Ora non ci sei†loro primo singolo. Cantarono presentando il loro singolo in alcuni locali della zona di Varese e di Milano tra cui l’Hollywood.
Parteciparono poi al concorso nazionale “IO CANTO†cantando a Brescia e Desenzano qualificandosi per le finali.
Roberta decise di lasciare il gruppo e Cristina prese il suo posto. Con questa nuova formazione si presentarono alla finale di Reggio Calabria arrivando secondi.
Il gruppo si sciolse dopo sei mesi.
Chrono accusò il colpo, il gruppo era e sempre resterà parte della sua vita ma la voglia di musica fu più forte di quella enorme sconfitta perciò decise di continuare.
Conobbe Niccolò Maggio con il quale nacque subito una profonda intesa. Entrambi infatti adoravano, adorano e adoreranno la musica; sono di ampie vedute e non fossilizzati solo su una facciata della musica. Musica è aria, libertà .
Decisero cosi di collaborare insieme.
NK oggi mette a disposizione lo studio lavorando sulla parte musicale della canzone (ricerca dei suoni, mixaggio e masterizzazioni) mentre Chrono scrive i testi e canta.
Attualmente sono al lavoro per la realizzazione del suo primo cd da solista preceduto dal singolo “Qui per teâ€. "Quello che sei oggi è la somma delle scelte e delle decisioni, prese nel tempo scappato... Il destino è la conseguenza delle occasioni sfruttate e non, delle influenze, dei respiri, dei denti stretti, delle poesie... Il destino è il prato sul deserto ove ogni singolo granulo o filo d'erba è simbolo di una scelta. TU SEI CIO' SU CUI CAMMINI. Verde e vivo filo d'erba... Arido e pallido granello di sabbia... ...io credo di essere una goccia d'acqua... ...mi poso sul verde bocciolo e ne percorro tutto lo stelo ,godendo del profumo di vita, per poi sprofondare nelle tracce di roccie sedimantarie... ...resto qui... ...in attesa di un raggio di sole che mi prenda, per portarmi in una nuvola che mi accolga... ...dove è difficile trovarmi... "..