Attualmente I Route 69 sono alla ricerca di un quinto elemento, una voce, per ritornare alla vecchia configurazione (Per chi fosse interessato, nel blog è stato inserito un post contenente qualche informazione a riguardo).
FORMAZIONE ATTUALE:
Bonzo – Drums and back Vocals
Tas – Guitar and Back Vocals
Angus – Guitar and Back Vocals
Erik – Bass and Back Vocals
I Route SixtyNine sono un gruppo giovane alla ricerca di nuove esperienze e nuove sonorità , con l’obbiettivo di utilizzare la musica come mezzo di espressione e comunicazione. Questo desiderio di arrivare senza compromessi alle sensazioni della gente li ha portati a toccare molteplici generi senza però legarsi in modo definitivo ad essi. A nostro avviso, chi dice che la musica è già stata scritta ha pienamente ragione... il nostro obbiettivo è quello di sfruttare al meglio questo potente mezzo di comunicazione per diffondere la nostra visione del mondo, cercando quindi di dosare in ogni brano gli elementi fondamentali di svariati generi!
Per chi ha un po’ di tempo…
…tutto ebbe inizio durante l’estate 2006 con lo scioglimento dei Crazy Tribe, gruppo con il quale il batterista Bonzo (Bonzi Paolo) ed il chitarrista Tas (Sonzogni Fabio) hanno avuto la possibilità di avvicinarsi alle sonorità rock.. hard rock, con l’aiuto di Capuzzo Gaia alla voce, Lasku (Scolari Manuel ) alla chitarra solista, Barba (Bonaiti Davide) al basso, Capuzzo Antonio alle tastiere e Beltra (Beltramelli Alessandro) alla voce.
Siccome lo scioglimento era giunto dopo una serie di rivoluzioni nel gruppo, Tas decise di ricominciare a suonare con Gaia, Beltra e Barba, in un clima tranquillo senza troppi obbiettivi da raggiungere, con il solo fine di passare delle piacevoli serate in compagnia.
Bonzo, determinato nel voler trovare il gruppo perfetto, dopo numerose ricerche e prove con alrti elementi, riuscì a trovar per caso il cantante Zach (Casappa Matteo) ed il bassista Beltramelli Erik che, fresco di basso, era motivatissimo a militare in un gruppo.
Trovati cantante e bassista, occorreva recuperare il chitarrista. Angus (Rondi Nicola), che fino a quel momento suonava come chitarra solista negli Easy sex, incuriosito dalle qualità canore di Zach decise di fare una prova; bastò poco ed i quattro si resero subito conto che stava nascendo qualcosa di interessante.
Angus era ancora fortemente legato al suo gruppo,del resto già avviato, per questo non confermò la sua permanenza nella nuova formazione.
A questo punto Bonzo, vista l’esitazione di Angus, decide di provare a convincere Tas ad assistere a qualche loro prova.
L’ex chitarrista dei Crazy Tribe, vedendo la grinta e l’affiatamento dei quattro, decide di imbracciare nuovamente la chitarra e di fare un paio di prove; appena tutti e cinque si trovarono, si accorsero che nella nuova formazione c’era qualche cosa che andava aldilà di ogni aspettativa.
Ora Angus e Tas dovevano decidere cosa fare….lasciare il loro gruppo o formarne uno nuovo? Il tutto senza sapere se poteva funzionare.
Tuttavia era da parecchio tempo che essi desideravano suonare insieme;già dalle loro prime strimpellate con la chitarra i due si trovavano saltuariamente per divertirsi e per discutere della propria visione musicale; allora, vedendo l’intesa che cresceva sempre di più, di fronte all’ennesima Guinness ® bevuta al bancone dell’Elfo Pub, si decise che quella era un’occasione da non perdere… nacquero così i Route69!! real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay’s amazing myspace editor .