I Vagiostra nascono nell’estate del 2007 a seguito di un botox party tenutosi in un wilayat del Sudan;è qui che Lady V (ispiratrice e musa del gruppo) e Punto G (paroliere dei testi) cominciano a stendere le loro prime bozze.Punto G abbandona così le vecchie collaborazioni con Dj acida,Dj con il quale stava cominciando a stendere una melodia dalle acustiche tribali (Non ricomprarmi la zucchina),brano che non vedrà mai un effettiva registrazione.
è solo grazie ad una collaborazione con Dj Tagadà pero, che nel febbraio del 2008 esce il primo singolo dei Vagiostra "Trenami!".
I Vagiostra traggono le loro origini artistiche dalle influenze musicali degli Art of Love,cicciolina,Adriano Canzian ed i Gazosa.
La loro venerazione per i perduti anni 90, è il sentimento che ogni giorno li spinge a creare quella che è la sinestesia musicale che solo loro sanno ancora fare. Nel 2008 vengono respinti da sanremo giudicati come troppo impavidi per il festival della musica italiana,tra i loro obbiettivi... festivalbar 2009.
I Vagiostra odiano i SOHONORA.
My Interests
Music:
Member Since: 26/03/2008
Influences: art of love,cicciolina,Adriano canzian,gazosa..
Record Label: VAGIOSTRA feat Dj TAGADÃ