Carmelo Danzè profile picture

Carmelo Danzè

About Me

Carmelo Danzè viene definito il classico showman, cantante, trasformista, cabarettista, l’uomo dalle mille risorse.
Lo si vede nelle piazze, nei teatri, emittenti televisive ecc.. a condurre spettacoli di beneficenza e di sua produzione.
Sicuramente quello del sociale è il campo dove Danzè si impegna maggiormente.
Ha organizzato spesso spettacoli in case circondariali, orfanotrofi, case per anziani ecc.., senza scopo di lucro, con la passione e l’amore che lo ha sempre contraddistinto.
Danzè si è esibito tante volte sia a livello nazionale, regionale, piazze o teatri:
Nelle reti nazionali lo ricordiamo nel 1990 al gioco delle coppie su canale 5 con Marco Predolin, nel 1998 tutti pazzi per la tivu’con Jerry Scotti su ITALIA 1, nel 2002 una brillante esibizione nella Corrida su Canale 5 sempre con Jerry Scotti.
Nel 2002 e 2003 viene chiamato dall’amico conduttore, Roberto Oddo su TRM satellite nazionale dove si esibisce nel canto e nel cabaret, e ancora ospite per 10 puntate nell’emittente Teleacras nei panni di Renato Zero, e ospite nel 2004 nel programma Insieme su Antenna Sicilia.
Anche in teatro Danzè ha delle belle soddisfazioni, dal 1994 al 2000 organizza al teatro Garibaldi Enna ben 5 edizione della Corridas Ennese che raccoglie centinaia di spettatori, nel 2000 organizza un grosso spettacolo di beneficenza denominato "un sorriso per i poveri", riscuote un grande successo quando nel 2001 organizza la 1° Edizione della barzelletta ennese, inoltre conduce diversi festival moda capelli e sfilate di moda in giro per la Sicilia.
Anche nelle piazze conduce numerosi spettacoli tra cui feste di quartiere come "Il festival dei carusi" che ogni anno raccoglie migliaia di persone, (Danzè ricorda il gruppo eccezionale ADorchestra dell' amico Totò Fasola e Luigi Vicari che accompagnano i bimbi) U Signuruzzu du lacu, Cuore di Gesù, Madonna dei calderai ecc..
Ha collaborato con diversi artisti siciliani: da Litterio, Carlo Kaneba, Sasa Selvaggio, Massimo Spata, ecc..
Ha partecipato come comparsa a diversi film, ed in uno ha avuto una piccola parte in un film dal titolo “Tre giorni D’anarchia” del regista Vito Zagarro girato ad Enna, interpetrando un colonnello americano al fianco di Enrico Lo verso, Nino Frassica, Tiziana Lodato, Renato Carpentieri ecc..
Da circa 15 anni collabora con due bravissimi artisti ennesi Angelo e Maurizio Bonasera col gruppo denominato "Trio Blu Note" raccogliendo tanti consensi.
Nel sociale Danzè è impegnato da circa 20 anni in giro per orfanotrofi, case circondariali, case per anziani ecc..
Da anni porta in giro per la Sicilia uno spettacolo denominato "La Tourneè dei poveri", per mancanza totale di fondi, anzi è lo stesso artista che impegna molti fondi economici, e molte volte ha dichiarato: il fatto di impegnarmi per gente che soffre, tralasciando affetti, tempo e denaro, mi rende orgoglioso, e quando alla fine un orfano, un’anziano o un detenuto mi abbraccia per le emozioni che ho trasmesso mi sento arricchito nell’anima, con la convizione di andare sempre avanti.
A questo progetto di solidarietà, negli ultimi anni si è unito uno straordinario e giovane fisarmonicista ennese, Alberto Valguarnera, che dagli addetti ai lavori è stato definito un grande talento.
Se vuoi vedere i miei video vai su www.youtube.com e clicca cdanze.

My Interests

Music:

Member Since: 26/03/2008
Influences:




Sounds Like:
Record Label: Non firmato