"Secondo Omero, Eris era sorella di Ares, e dunque figlia di Era e Zeus, mentre secondo Esiodo era figlia della dea Notte che la generò senza bisogno di accoppiarsi. Eris era considerata la madre del dolore, della carestia e di altre pestilenze. Suscitava battaglie, litigi ed anarchia. Nell'Iliade accompagna Ares nei suoi combattimenti e tiene in mano l'emblema della guerra.
Furiosa per non essere stata invitata alle nozze di Peleo e Teti, la dea gettò, nella sala del banchetto, una mela d'oro su cui erano scritte le parole: "Alla più bella". Questo "pomo della discordia" si rivelerà fatale. La disputa che sorse fra Era, Atena e Afrodite per l'assegnazione della frutto e del relativo titolo, condusse al giudizio di Paride e in seguito al ratto di Elena che originò la guerra di Troia."
N E W S:
Marzo 2008:La Mela di Eris attualmente sta rielaborando il materiale grazie alla collaborazione con Stefano Agnini del "Vico Dell'Amor Perfetto", che si occuperà di registrare e riarrangiare i brani.
Luglio 2008: Il brano "Exile" è stato scelto come colonna sonora del corto di Marco Paba "(A/E)ffetti digitali". Prossimamente ulteriori dettagli.
Graphics and Logo by: