www.myspaceeditor.it
Francesco Loro, autore e musicista bolognese, è nato nel 1985. Ha studiato musica con il maestro Sergio Altamura approfondendo gli studi di chitarra fingerstyle, blues e il tradizionale irlandese, e poi da Luigi Sforza, grazie al quale si è approcciato al jazz. Ha suonato nei "Mosaic of Kites", gruppo rock emergente della scena bolognese che ha sempre proposto brani inediti, e ha collaborato con il chitarrista compositore Luca Benazzi con il quale ha registrato un album per duo di chitarre nel 2004, tutt'ora inedito. Successivamente ha aderito a vari progetti musicali tra i quali un trio di improvvisazione blues funk e una tribute band di De Andrè.
CAFFE' DEI TRENI PERSI
Ad oggi compone e scrive i testi del "caffè dei treni persi", proponendo un genere cantautorale che è impregnato delle più svariate influenze. Il 2008 ha visto l'uscita del primo omonimo EP della band registrato presso lo studio Esagono di Rubiera, che raccoglie apprezzamenti dalla critica e passa in emittenti radiofoniche locali (radiokairos, last fm, radio emilia romagna, radio international) e nazionali (ospiti a demo rai, radio 1).
Intanto scrive e compone poesie e racconti pubblicati in diverse riviste on line del settore tra le quali si ricorda "El Ghibli" anno 5 n°22.