Tastierista,Programmatore Computer e Arrangiatore degli Esperìa band.
La musica è dentro di me, sin da, quando ero bambino, forse perché dalla mia famiglia ho ereditato una forte passione per la musica, ricordo ancora oggi il mio primo strumento, un regalo dei miei genitori, la chitarra, ma ben presto mi accorsi che era un altro lo strumento che meglio poteva esprimere le mie emozioni la “tastiera â€. Quando suono mi piace stravolgere le armonie con accordi e sonorità particolari e per rendersene conto basta ascoltare alcuni dei miei arrangiamenti. Importante per me è stata l’amicizia con ROSA BALISTRERI, nota cantante folk siciliana, fu proprio lei a darmi la mia prima e finora unica lezione di tastiera in quanto io sono un autodidatta.
Ho iniziato ad arrangiare e sequenziare la musica con il Korg M1 e in seguito sono passato al Roland MT1, che come molti sanno sono sequencer molto complessi, ma grazie al consiglio di un amico, ho intrapreso la strada dei software musicali su pc. Così in principio ho creato sequenze midi e audio per le varie band cover, con brani di Pino Daniele, Incognito, Soul Sonics, Peter Gabriel, Pink Floyd, Police e tanti altri. Dal 1996 al 1998 ho collaborato presso uno studio di registrazione di Palermo, realizzavo basi midi per gli artisti che venivano a registrare in studio e altre basi che venivano vendute. Purtroppo la paga non era all’altezza delle pretese del mio datore di lavoro così ho deciso, che la musica restava la mia vita , ma per un reale sostentamento avevo bisogno di un lavoro più pratico e certamente più redditizio. Dal 1999 lavoro come impiegato presso un’azienda privata di Palermo. Le mie esperienze musicali sono totalmente legate alla mia band, nata dalla mia passione e dal mio sacrificio insieme a mio fratello Vincenzo e al nostro eterno chitarrista Diego Sammartino.
Nel 1986 grazie all’aiuto di un bassista locale, Fabio Impastato abbiamo realizzato un repertorio di musica folk/siciliana rivisitata in chiave più moderna per poterci avvicinare ai nostri coetanei, infatti ci siamo esibiti in molte manifestazioni contro la mafia organizzate da vari Istituti Scolastici della provincia di Palermo, esperienza ripetuta nel 1988. In questa seconda occasione eravamo la band supporter in un concerto di Rosa Balistreri che si è tenuto a Cinisi (Pa). Oggi suono e arrangio la mia musica con la mia band Esperìa.