Suoni Sommersi è l'esperienza di persone che decidono di lavorare non più da sole ma per un movimento.
Suoni Sommersi è l'insieme di intense energie che uniscono la loro determinazione per creare un progetto di alto profilo musicale e culturale su più livelli: dall'organizzazione di eventi in cui sia la musica ad essere protagonista, alla promozione capillare e senza secondi fini dei lavori dei gruppi coinvolti; dalla condivisione di un percorso creativo e professionale alla costituzione di una realtà di produzione curata e gestita dai musicisti stessi, non da chi specula sui musicisti.
Suoni Sommersi non è un'etichetta, né un'agenzia o uno studio di registrazione, ma può essere tutto questo perché chi decide di prendere parte al progetto mette a frutto la sua competenza e la sua professionalità , non sta ad aspettare che qualcosa succeda.
Suoni Sommersi non pretende di essere la giusta alternativa nell'attuale panorama discografico, e forse non sarà in grado di operare alcuna rivoluzione; ma sarà pronta a lavorare con chiunque si adoperi perché un'autentica rivoluzione musicale avvenga.
Sito: www.suonisommersi.eu
E-mail:
[email protected]
Flickr Group: Suoni Sommersi Flickr
Ecco tutto il reportage fotografico di Suoni Sommersi 1.0, che si è svolto il 26-27-28 Settembre 2008 in Fortezza Vecchia a Livorno. Un ringraziamento particolare a tutti i fotografi che ci hanno gentilmente fornito i loro favolosi scatti!
L'associazione Suoni Sommersi ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito a qualsiasi titolo alla realizzazione ed alla buona riuscita del festival Suoni Sommersi 1.0: gli sponsor e i media partner che hanno contribuito a realizzare l'evento; il pubblico, accorso numeroso e generoso nelle donazioni a sostegno del progetto; lo staff, decine di persone che a titolo assolutamente gratuito hanno lavorato senza sosta per tutta la durata del festival, nei giorni precedenti e in quelli successivi; i musicisti intervenuti sui tre palchi, gli artisti che hanno curato le esposizioni e coloro che hanno animato il dibattito, rendendo il festival un sincero omaggio alla musica e alla cultura indipendente; le associazioni di volontariato intervenute e gli espositori che con i loro stand hanno colorato l'area dei concerti.
Suoni Sommersi 1.0 è un filo che si è aggiunto alla rete delle realtà vive ed attive per dare nuovo respiro alla cultura genuinamente indipendente: la prossima release del festival è già in preparazione, aiutateci a renderla straordinaria.