About Me
...fin dalla tenera età la passione per la musica entra a far parte della mia vita, avendo la fortuna di nascere in una famiglia in cui essa è di casa.
Nell'ormai lontano 1991 comincio ad ascoltare dischi di Michael Jackson, Queen,Scorpions, Malmsteen, Ac/Dc e pian piano negli anni mi avvicino anche a sounds più massicci e dinamici, ascoltando roba più intensa come Nirvana, Korn, Marilyn Manson, maturando sempre più la passione per il rock duro.
All'età di 14 anni, anche se già da molto piccolo mi cimentavo nel tamburellare sulle latte da pittura vuote, ecco che arriva la passione per la batteria....quella vera…e, incominciando a suonicchiare sulle basi di gruppi come Litfiba,Vasco Rossi ecc…, inizia la passione per la musica suonata. Proprio in questo periodo che, quasi per caso, scopro i Metallica....ed è subito Amore.
Da lì in poi ecco che inizia la mia carriera "Metallurgica"....iniziando ad ascoltare vari gruppi: dal metal classico degli Iron Maiden fino al metallo più estremo dei Morbid Angel!!
Nel 2000 iniziano le mie prime esperienze musicali come batterista suonando in svariate Band di stampo Pop/RocK/Heavy Metal...incominciando a suonare nei vari Pub/locali di tutto il catanese.
La vera band che comincia però a farmi crescere musicalmente e non solo..sono gli "ARACNE", una storica cover band dei Metallica/Iron Maiden catanese;con loro fin da subito instauro un rapporto fraterno, suoniamo in tantissimi locali della provincia di Catania, Siracusa, Messina e Ragusa. Nel Marzo del 2004 esce il nostro primo DemoCd, contenente 4 cover (Crazy Train,22 Acacia Avenue,BreadFan, My Heart Will Go On "Remix").
Nel 2005 entro anche a far parte dei "CRIMINAL HATE", una band extreme metal acese, con cui, nell'Agosto dello stesso anno, registro il secondo democd del gruppo dal titolo "Regression Of Human Raceâ€. Con loro inizia la mia partecipazione a vari festival metal in giro per la Sicilia orientale ottenendo ottimi responsi dalla critica.
Nel 2006, pur non abbandonando le esperienze musicali intraprese precedentemente, il bisogno di spaziare tra altri generi musicali mi porta ad unirmi anche con i "MECHANICAL BUTTERFLY". Il nuovo genere in cui mi cimento con loro è una sorta di rock/proggresive senza compromessi, e, grazie alla decennale amicizia che mi unisce ai chitarristi, al duro lavoro e alla fiducia incondizionata nel progetto, cominciamo a comporre nuovi pezzi e integriamo il gruppo con nuovi elementi.
Nel 2007, con i Mechanical Butterfly, vinciamo ad Acireale la prima edizione del ProMusic, concorso per gruppi rock emergenti organizzato dalla Promitaly. Con questa Band otteniamo subito feedback molto positivi da parte della gente, riviste musicali, stazioni radio, case di distribuzioni, guadagnandoci varie interviste e passaggi Radiofonici.Nel 2009 entro a far parte dei R.I.F. una cover band di Rock italiano,suonando in numerosi Pub,ristoranti e altro, della Sicilia Orientale.