Nata a Bologna nel 1984 inizia gli studi musicali presso l’Istituto Musicale Pareggiato A. Tonelli di Carpi (MO), diplomandosi in flauto traverso sotto la guida della prof. ssa Marina Zaniboni.Parallelamente intraprende la carriera di cantante nell’ambito della musica leggera.
Vince nel 2003 il concorso Festival delle arti, che vede come direttore artistico il cantautore Andrea Mingardi e il concorso Cantestate di Bozzolo (MN), grazie al quale, nello stesso anno, frequenta il CET ( Centro Europeo di Toscolano) fondato da Mogol; nell’estate 2004 partecipa ad un corso di perfezionamento tenuto dagli Swingle Singers presso l’Accademia Chigiana di Siena.Da diversi anni si esibisce da sola (chitarra e voce) tenendo concerti in varie località nazionali e per i contesti più svariati, tra cui il Ferrara Buskers Festival.
Collabora attivamente in qualità di cantante e flautista con il gruppo Flexus, con il quale è impegnata ne "Il Conformista†, un concerto Omaggio a Giorgio Gaber.
Da segnalare il contributo di cantante nell’ Ensemble Kontaminazione, un’originale formazione cameristica (voce, chitarra acustica, flauto traverso e quartetto/quintetto d’archi) che si propone di presentare un programma trasversale unendo musica cosiddetta “Leggera†e musica cosiddetta “Coltaâ€. L’Ensemble è composto dalle prime parti di importanti orchestre sinfoniche (Teatro Comunale di Bologna, Fondazione A.Toscanini) e vincitori di concorsi nazionali ed internazionali.Ha debuttato come interprete co-protagonista nella prima esecuzione dell’opera contemporanea “La Bella e La Bestia†di Marco Tutino, presente nel cartellone della stagione teatrale 2005/2006 del Teatro Comunale di Modena.
Partecipa come solista ad alcune trasmissioni di Radio Pico di Mirandola e K-Rock di Scandiano.
Da segnalare alcuni interventi nel cd “Live al Lavabo†e “Con Facilità †del gruppo Flexus, “Grease†per l’Agenzia Ventaglio e turni di musica dance per diverse produzioni italiane.Insegna educazione musicale presso diverse istituzioni scolastiche della provincia di Reggio Emilia e Modena ed è attualmente iscritta al corso di Didattica della Musica presso l’Istituto Musicale Pareggiato“O. Vecchi†di Modena.Attualmente collabora come cantante/corista al progetto FRAZZI, capitanato dal brano CENERENTOLA PER STUPIDI, che è possibile ascoltare alla pagina www.myspace.com/frazzimusic.
Da poco Debora Vezzani è anche cantautrice; sta lavorando in studio per un progetto di canzoni inedite di cui è compositrice, autrice ed interprete. A breve sarà possibile avere qualche assaggio musicale sulla pagina.
www.myspaceeditor.it
My Interests
Music:
Member Since: 3/16/2008
Band Members: ..
Type of Label: Major