Work To Creolize - music entertainmnet profile picture

Work To Creolize - music entertainmnet

About Me

____________________________________________________ ____________________________________________________
PROJECT WORK TO CREOLIZE (English version)
• The project Work to Creolize was born in Rome in 2003 ( the terminolgy indicates the form of creolization that occur with the contamination of cultura and musical fluxes). Indicates a journey into the mutable cultural facets that can be distinguished in music and video perfomances. The project proposes the exhibition of artists, writers, painters, djs and vjs in a tight link with communication and creation. The live performance sees djs that give a mix of funk, hip hop, reggae, rock, jazz, breakbeat brokenbeat, jungle e drum’n’bass and vjs mixing the video images. Sounds and images link togetherin a casual form, striving to give birth to a movement, a “creole” movement, and rich of unexplored aspects.
FOR MORE INFO:
[email protected]
www.myspace.com/worktocreolize
www.worktocreolize.it [under construction]
PROGETTO WORK TO CREOLIZE (Italian version)
• Il progetto "Work To Creolize" nasce a Roma nel 2003 (il termine indica le forme di “creolizzazione” che avvengono con la contaminazione di flussi musico/culturali). Spinto da una forte esigenza di creare parallelismi tra generi musicali e culturali diversi, in un percorso di ricerca sulla scena artistica e musicale, Work To Creolize indica un percorso di creazione tra i mutevoli flussi che si distinguono nelle combinazioni musicali, nelle performance video, e in tutti quei settori in cui vige il termine “mutamento”. Il concept di fondo è dare la possibilità d'espressione ad un carnet di artisti, tra writers, disegnatori, scrittori oltre che di Dj e Vj, che si esibiscono in un percorso intrecciato tra creazione e comunicazione.
L'obiettivo è fornire nuovi eventi con suoni sche spaziano tra funk, hip hop, reggae, rock, jazz, breakbeat, brokenbeat, jungle e drum’n’bass, accompagnati da video e installazioni site specific. Suoni e immagini si intrecciano in modo a volte non prestabilito, spingendosi così a dare vita ad un movimento, appunto "creolo", e ricco di aspetti inesplorati.
Negli anni il progetto si è specializzato anche nella COMUNICAZIONE per band, artisti e sound. Oggi conta, tra i progetti, la realizzazione di uno spazio per i gruppi della scena reggae e hip hop della città di Catanzaro. Il nuovo progetto prende il nome di: “Catanzaro -Sound Massive Movement”.
Il C.S.M.M. è nato dall’esigenza di dare una voce comune al movimento delle posse a Catanzaro, ma è anche un nuovo spunto per ampliare gli orizzonti del Work To Creolize verso una “creolizzazione”, e quindi nuove visioni, tra musica, cultura e sapere.
Infine il Work To Creolize con il progetto DoubleSystem promuove il progetto: "Gain Skillz battle"
maggiori info su:
[email protected]
www.myspace.com/gainskillz
• La Factory, è la parte creativa del progetto "Work To Creolize". Consiste nella programmazione vera e propria, per serate, concerti ed eventi. Il progetto abbraccia diverse tipologie di esibizioni musicali tra dj e varie altre figure artistiche come cantanti, rapper, cantautori, produttori e Vj.
L’idea del percorso trasversale tra i vari groove, permette proprio questo, cioè di assaporare una serie di proposte musicali e visive in reciproca comunicazione con il pubblico.
Sono possibili una serie indefinita di combinazioni, si scelgono in base: al luogo della performance, al tempo di esibizione e al pubblico previsto. La Factory, inoltre, permette di poter organizzare live e showcase in tutta Italia, per dare sempre maggiore visibilità agli aderenti al progetto.
• Il Work to Creolize si compone anche del "WTC-LAB".
La sezione LAB prende forma per un'esigenza ad aprirsi ancora di più verso altre forme di espressione artistica e altre vie di comunicazione, come il Cinema e il Teatro.
Così il Work to Creolize rende possibili anche intersezioni tra il mondo dell’audio e quello del grande e piccolo schermo, partecipando alla composizione di colonne sonore per cortometraggi e documentari. Inoltre apre le porte verso tutti i registi, scenegiatori e "ispirati" in cerca di tecnici audio e fonici di scena. Di prossima uscita un documentario che ci riguarda tutti da vicino….
Stay Tuned……
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
[email protected]
www.myspace.com/worktocreolize [under construction]
..

My Interests

Music:

Member Since: 3/16/2008
Influences:

PROGETTO WORK TO CREOLIZE PRESENTA::

Il progetto Work To Creolize è lieto di presentare, in collaborazione con le sound e il movimento Reggae e hip hopdi Catanzaro, il progetto “Sound Massive Movement”.
La nuova sezione nasce grazie al lavoro svolto in questi anni, dai numerosi ed affermati gruppi di musica reggae e hip hop della città che si affacciano sulla scena musicale nazionale. Questo è il frutto della collaborazione tra le sound che hanno permesso l’affermarsi del movimento e quindi la nascita del progetto “C.S.M.M.”che le riunisce al suo interno.

Obiettivo principale è:

1- dare maggiore visibilità
e
2- fornire un canale di comunicazione

che dia spazio alle numerose voci del movimento catanzarese sempre più in continua espansione. La comunicazione avviene tramite la segnalazione di date, eventi e concerti che si svolgono in città o manifestazioni sul territorio nazionale che vedono partecipi gli aderenti al progetto. Saranno pubblicati servizi, immagini e informazioni biografiche sulle crew e verranno redatti con recensioni e servizi dei dischi in uscita, nonché brani inediti su LP altrui. ....

MORE INFO ON:

WWW.MYSPACE:COM/CZSOUNDMASSIVE

____________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________ _________

WORK TO CREOLIZE e PROGETTO DOUBLESYSTEM
presentano:

Sabato 12 aprile 2008 il Gain Skillz Battle ha fatto tappa al CS Cantiere di Milano per la sua seconda edizione nazionale.
L'evento, targato Work To Creolize e Progetto DoubleSystem con la collaborazione del Progetto NoMama (CS Cantiere – Milano), si è svolto in una giornata trasformata quasi in una vera e propria “maratona” dedicata alla cultura hip hop.
Infatti, anticipato dal contest di writing e da una sfida di rime in freestyle, il Gain Skillz Battle è stato il momento che ha acceso gli entusiasmi del numero elevatissimo di pubblico presente, che ha poi avuto occasione di vedere sul palco il live di un dj Gruff in forma eccezionale.
Dj Myke e dj Aladyn (alias Men In Skratch) in giuria: due dei più conosciuti ed apprezzati rappresentanti del turntablism italiano, già vincitori o finalisti in numerosi contest nazionali ed internazionali, hanno confermato tutta la loro competenza, la loro disponibilità e il loro supporto al progetto, che di sicuro li rivedrà protagonisti nelle prossime edizioni.
19 gli iscritti, anche questa volta, arrivati da ogni zona dell'Italia, isole comprese.
Tutti djs che hanno contribuito enormemente alla buonissima riuscita dell'evento, regalando ad ogni sfida un livello altissimo di turntablism e che si sono tutti confrontati prima in un giro eliminatorio e di presentazione, poi nei “testa a testa” degli ottavi e quarti di finale, quindi semifinali e finali per 3° e 4° posto e i due gradini più alti del podio.
Tra tutti, il vincitore si è confermato (dopo aver già vinto il Gain Skillz Battle 2007 di Roma) dj Drugo (Roma), che si è aggiudicato il Virtual Vinyl 5 messo in palio dalla Numark, risultando il migliore non solo per continuità durante tutta la gara, ma anche per i numeri che ha messo in mostra.
In finale, Drugo ha avuto la meglio su Bioshi (Rimini), che ha vinto una puntina Ortofon Scratch Concorde.
Terzo e quarto, dj Fakser (Napoli) e dj Kame (Ancona) che, oltre ad essersi assicurati rispettivamente una consolle Numark iDJ e una borsa per dischi UDG, hanno dato vita ad una “finalina” che ha avuto poco da invidiare alla finale vera e propria.
Tutto è stato reso ancor più importante da Esound, divisione dj/producer della Eko Music Group (www.ekomusicgroup.com), che ha fornito le migliori consolle esistenti nel settore (giradischi Numark TTX e mixer Korg KM402) aiutando così non poco a sostenere i partecipanti nei loro virtuosismi a colpi di dita; nonché mettendo a disposizione tutti i premi vinti dai quattro semifinalisti.
Un ottimo risultato di tutti quindi, e un'atmosfera ricca e travolgente, che hanno generato anche due inaspettati quanto graditissimi “fuori programma”: la presenza di dj Gruff in giuria in occasione della finale e la scelta di far fare un giro di drumming agli eccellenti Drugo e Bioshi, altro momento, questo, che ha regalato non poche emozioni ed esaltazioni agli ottocento e più presenti.

Ancora una volta, tutto ciò è stato la sintesi di un lavoro svolto in completa autonomia ed indipendenza rispetto ai già noti canali attivi nel settore e si è proposto come un altro passo che ha portato i promotori alla convinzione di insistere con questo percorso.
Non è stato facile, in pochi mesi, riuscire a gestire al meglio delle possibilità e delle disponibilità una manifestazione che ha fin da subito avuto l'aspirazione di richiamare l'attenzione su scala nazionale e non locale.
Tutti spinti dalla voglia di confrontarsi e prendere parte ad una gara di scratch nuova ed originale.
Il Gain Skillz Battle è nato dalla voglia di dare la possibilità a chiunque di partecipare ad un contest completamente indipendente e gratuito per djs turntablist, al di là delle già note manifestazioni internazionali, come DMC o ITF. E' nato, e sta crescendo, con lo spirito di un'iniziativa volta all'aggregazione, alla condivisione di una passione artistica.
Ed è proprio per questo che, a Milano, la location è stata quella del CS Cantiere: uno spazio abbandonato per anni e restituito alla metropoli e a chi la attraversa; un luogo che ha fatto dell'autonomia, della produzione culturale, dell'interscambio di saperi e dell'aggregazione stessa, i suoi punti di forza. Un luogo dove il Progetto NoMama, grazie alla sua incredibile forza e perseveranza, sta ridando valore e quota a dei concetti che nella cultura hip hop hanno sempre meno punti di riferimento fedeli alla vera natura di questo movimento, e quindi credibili.

Il progetto Gain Skillz Battle va quindi avanti più forte che mai. Convinti di essere sulla giusta strada per crescere e far crescere, diamo appuntamento alla prossima edizione – marzo/aprile 2009 – e ringraziamo sentitamente tutti e tutte coloro che stanno rendendo possibile la realizzazione del Gain Skillz Battle.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ::

[email protected]

____________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________ _________

GRAFIX BY: CICCIO TARMA_www.mycpace.com/cicciotarma_

____________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________ _________

[ [ [ [ [ C O L L A B O R A Z I O N I :: ] ] ] ] ]

DON DIEGOH OUT NOW !!

E' fuori Double Deck! Nato in coproduzione 49Hertz/ Audioplate e
distribuito da Trix (www. trixshop. com)

Feat: Dj Argento, Backo, Coez, Julia, Manero il Turco Produzioni: DJ Argento, Deal, Fat Fat Corfunk, Ford 78, Macro
Marco, Marcozope, Mastrofabbro, Manueli, Mr.Phil, Dj Syne.

Info e ordini: [email protected] Inoltre 2 tracce nel player e il trailer su

www. myspace. com/dondiegoh

____________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________ _________

____________________________________________________________ _________ ____________________________________________________________ _________

Record Label: Non firmato
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on