About Me
Amo definirmi musicista.
Nel luglio 2005 mi sono diplomato in Chitarra classica presso il Conservatorio "A. casella " dell'Aquila.
Nel novembre del 2006 mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
All'inizio del 2008 ho conseguito il master in "Programmazione, gestione e marketing della performance musicale" presso il Conservatorio di "F. A. Bonporti" di Trento. Presso lo stesso istituto, nel giugno 2009, ho conseguito il biennio di specializzazione in didattica della chitarra (primo ciclo Bi.For.Doc.)
Adoro il jazz e proprio per questa ragione suono da 7 anni con la BLUE SIDE BIG BAND, l'orchestra jazz di Rieti per la quale inoltre, scrivo e arrangio musica originale (come LITTLE KISSES che è possibile ascoltare visualizzando questa pagina).
Conosco approfonditamente FINALE e svolgo attività di copista musicale. In questo ambito ho collaborato con i compositori Albino Taggeo, Alberto Giraldi e con il gruppo rock emergente GRANDE CIRCO BARNUM.
ENGLISH - I love to say I'm a musician. I'm graduated in classical guitar and law. I've studied also to be a show and music manager but first of all I love to play jazz and compose music. So I'm a musician of the BLUE SIDE BIG BAND: in this jazz orchestra I play, compose and arrange music! I'm also a music copist (by FINALE)!
Da qualche anno mi sto dedicando ad un progetto di arrangiamenti per chitarra di brani di musica leggera con finalità ludico-didattiche. Il mio scopo è quello di dare ai ragazzi e ragazzi che studiano la chitarra, un piccolo repertorio da affiancare agli studi classici di Carulli, Giuliani, etc. In particolar modo questo mio lavoro si rivolge ai giovani chitarristi che, giunti ad un buon livello esecutivo (4°/5° anno di conservatorio), abbiano voglia di suonare, per se e per gli altri, brani tratti dal repertorio familiare al grande pubblico: la musica di consumo. Molte canzoni di musica leggera, italiana e non, sono infatti delle "piccole grandi" composizioni, degne di essere valorizzate anche attraverso un approccio colto.