EL SUP MARCOS __ "Siamo un esercito di sognatori, per questo siamo invincibili." ____ "Tagliato dal lato opposto, uno specchio smette di essere specchio e si trasforma in vetro. Gli specchi servono per vedere da questo lato ed i vetri per vedere che cosa c'è dall'altro lato. Gli specchi sono fatti per essere tagliati. I vetri sono fatti per essere rotti...e passare dall'altro lato..."
Simon Wiesenthal (BuÄaÄ, 31 dicembre 1908 – Vienna, 20 settembre 2005) __ " L'Olocausto lascia un segno indelebile per chi lo ha vissuto, non termina i suoi effetti nefasti con la Liberazione. Uno continua ad esserci dentro, non si riesce mai più a provare una vera gioia. Mi ricordo che una volta, a Los Angeles, il mio amico Zubin Metha, il famoso direttore d'orchestra, mi invitò ad un concerto. Suonò un giovane pianista, bravissimo, e suonò Rachmaninoff, il mio compositore preferito. Suonò in modo così meraviglioso che ad un tratto, durante il concerto, il pubblico spontaneamente si alzò in piedi ad applaudirlo. Anch'io feci come gli altri, ma poi mi risedetti. Non potevo continuare ad applaudire. Lo raccontai poi a Metha, che mi chiese: " Perchè, cosa è successo, che cosa ti opprimeva ? " Io risposi: " Mi opprimeva il pensiero di quanti giovani talenti come lui, persone meravigliose, che potevano dare gioia all'umanità , sono stati sterminati, senza essere colpevoli di nulla. " E questo mi ha ofuscato la gioia: ho pensato a quelli che sono stati sterminati. Nulla e nessuno può guarire la mia anima ferita. Così è. C'è un proverbio che dice: "Tutto nella vita ha il suo prezzo", ed io lo pago, e posso guardare in faccia a tutti. Questo è una specie di ricompensa. "
Dario Fo - Premio Nobel per la letteratura nel 1997
Marco Paolini________________________________________
Ernesto "Che" Guevara (Rosario, 14 giugno 1928 – La Higuera, 9 ottobre 1967) ____ "Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque...in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario."
Moni Ovadia
Hèrnan Huarache Mamani __ "Chi ha perso la sua strada deve tornare indietro a cercarla, solo così la troverà ."
Tenzin Gyatso __ "L'amore è l'unico mezzo per trasformare gli esseri umani, anche quando sono pieni di collera e di odio. Manifestate tale amore in continuazione, senza cessare, senza cedere, e li commuoverete."
Gustavo Adolfo Rol ( Torino, 20 giugno 1903 – Torino, 22 settembre 1994 ) __ " Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità . "
Edgar Allan Poe (Boston, 19 gennaio 1809 – Baltimora, 7 ottobre 1849) __ " Tutto quel che vediamo, quel che sembriamo non è che un sogno dentro a un sogno. "
Gesù_________________________
Heath Ledger ( Perth, 4 aprile 1979 – New York, 22 gennaio 2008 )______________________________________
Shannon Hoon ( 26 settembre 1967 – 21 ottobre 1995 ) __ "Quando senti che non è valso vivere la tua vita
devi alzarti in piedi e guardarti intorno...poi alzare gli occhi al cielo. E quando i tuoi più profondi pensieri sono infranti, continuare a sognare, ragazzo...perché quando smetti di sognare è ora di morire"
Kurt Cobain (Aberdeen, 20 febbraio 1967 – Seattle, 5 aprile 1994) __ "E' meglio bruciare che appassire lentamente."
Bill Kaulitz __ "Con noi non portiamo niente e nessuno
ed ogni tanto guarderemo indietro, a questo momento...Lasciati guidare da me,
io mi lascerò guidare da te..."
Ville Valo __ "Questo mondo è un posto così crudele,
siamo qui solo per perdere; così, prima che la vita ci separi, lascia che la morte mi consacri con te. Moriresti questa notte per amore?"
Jonathan Rhys-Meyers