profile picture

354192276

About Me


Radio Bandiera Nera nasce il 29 Luglio 2007 da un'idea e per volontà di Gianluca Iannone, portavoce di OSA/Casapound, appoggiato da un numero di agguerriti camerati come Cristiano di Todi, Marco di Torino, Stefano di Trento e altri visionari attivi su VivaMafarka, il forum della Destra Radicale.
Dopo dura riflessione circa nuove possibilità comunicative, RBN raccoglie il testimone della storica trasmissione “I Giorni della Fenice” uscendo dalle pastoie della radio classica per lanciarsi all’assalto del web. L’obiettivo è conquistare e mantenere postazioni mediatiche fino ad oggi scoperte per diffondere idee, propositi, obiettivi, punti fermi su cui si impernia la nostra visione del mondo.
RBN è portavoce dei nuovi fermenti della Destra Radicale, nello specifico quelli legati al circuito delle OSA/ONC [Occupazioni Scopo Abitativo / Occupazioni Non Conformi]. In quest’ottica giovane e ribelle, l’azione della radio tende a non fossilizzarsi e a spaziare il più possibile a 360° col lancio di idee-shock volte a generare panico mediatico e toccando tematiche politiche, attualità, arte, letteratura, sport, cultura dell’azione, ambiente, avanguardie, solidarietà, controinformazione e ovviamente tanta musica non conforme, dall’alternativa Anni ’70 al rock, dall’Oi! al metal fino alle avanguardie sperimentali del nuovo millennio (neofolk, dark-ambient, industrial e via dicendo).
Trasmissioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, una postazione mobile per trasmettere in tempo reale eventi e concerti, 1500 collegamenti giornalieri, 50.000 indirizzi IP connessi nelle prime settimane di sperimentazione, attualmente RBN è dotata di oltre 20 redazioni su territorio italiano divise tra Roma (Direzione – Casapound + Redaz. CFCB), Milano, Brescia, Bergamo, Piacenza, Torino, Bologna, L'Aquila, Firenze, Verona, Lamezia Terme, Viterbo, Latina, Napoli, Bari, Lecco, Arezzo, Lucca, Bergamo, Todi, Reggio Calabria, Cagliari, Palermo, Salerno e molte altre, più le redazioni all'estero: Canada (Montreal), Copenaghen, Valencia, Lisbona, Nizza, Parigi, Madrid, Atene, Olanda e, incredibile ma vero, Hong Kong. Le redazioni estere andranno ad occupare l’intero palinsesto domenicale: una voce d'Europa libera, forte e indipendente.
RBN è una finestra sul nostro mondo, sul nostro modo di vivere, pensare, divertirsi e combattere; una possibilità, per tutti coloro che fossero colti da dubbi sulla giustezza delle tesi loro propinate da classi, o meglio caste, che hanno occupato ogni spazio di comunicazione, di scorgere dietro il velo delle verità ufficiali una visione alternativa delle cose. RBN è l’attacco portato al mondo dei lustrini e delle carezze mediatiche, alla società dello spettacolo, alla dittatura del sorriso di nani e ballerine della politica contemporanea, della cultura ufficiale, dei sistemi di comunicazione di massa. RBN è la negazione dell’uomo-numero, il virus del dubbio, uno sguardo ironico sull’esclusivo mondo senza spigoli che hanno costruito appositamente per te.
DACCI ASCOLTO TI DAREMO VOCE
radiobandieranera.org

Piazza Fonte Secco è la redazione aquilana della web-radio non conforme. La trasmissione nasce col nome di Anima Aqvilae tra il Dicembre 2007 e il Gennaio 2008 per proiettare la base militante aquilana, denominata PFS - Piazza Fonte Secco (dal nome della piazza del centro cittadino dove sorgeva la prima sede), nell'etere digitale. Dopo otto mesi di trasmissione regolare, da Settembre 2008 l'emissione aquilana riparte rinnovandosi con un nuovo nome ed un nuovo logo, mentre alla conduzione si alternano e/o affiancano imprevedibilmente DJ Durson, DJ Steppenwolf e DJ Spike. La trasmissione va in onda per due ore a settimana: il mercoledì dalle 23:00 a mezzanotte e il venerdì da mezzogiorno alle 13:00. La musica è variabile, ma con particolare attenzione ai generi sperimentali dall'industrial all'elettronica, senza comunque tralasciare una musica di target più ampio come metal e molto altro. La redazione organizza regolarmente puntate tematiche e di approfondimento, ma anche puntate di commento politico con rassegne stampa di testate locali e nazionali.
iscriviti alla newsletter di radio bandiera nera per essere aggiornato settimanalmente sui palinsesti:
[email protected]

scrivi a rbn l'aquila o aggiungici su msn messenger:
[email protected]

My Blog

The item has been deleted


Posted by on