About Me
ERRE 2 nasce con l’esigenza di sperimentare nuovi linguaggi musicali e strutturali, lasciando ampio spazio all’improvvisazione live e all’estemporaneità .
Onirica, ironica, a volte ballabile, la musica che emerge dalle viscerali improvvisazioni di R2 è difficilmente etichettabile.
____________________________________________________________
_______________
Jacopo Bertacco- chitarra.Musicista aperto alla sperimentazione e alla contaminazione tra linguaggi musicali diversi, dal 1995 lavora a vari progetti, svolgendo un’intensa attività live in diverse parti del mondo.
Leader dei Riddle, gruppo italiano tra rock e avanguardia con cui pubblica due dischi, collabora anche con vari artisti del panorama italiano, contribuendo in modo decisivo alla realizzazione di numerosi album.
Dal 2005 è membro del leggendario guitar ensemble “The League of Crafty Guitaristsâ€. Dal 2007 suona e si esibisce con Robert Fripp Soundscapes & The League of Crafty Guitarists, prendendo parte a tournè in Europa e Stati Uniti, suonando in importanti teatri, clubs e festival.
Recentemente lavora anche come artista solo, proponendo performances basate sul processo di looping.
____________________________________________________________
_______________
Tommaso Fiori- live electronicsTommaso Fiori è un adepto sia dell'autocostruzione di apparecchiature sonore (sintetizzatori e stompboxes) che della modifica (circuit bending) di giocattoli elettronici, Grillo Parlante primo fra tutti, allo scopo di cercare suoni sempre nuovi.
Nel progetto R2 la volontà è quella di cercare una forma espressiva per questi giocattoli rumorosi affiancandoli al tocco umano di una chitarra e di creare così dei contrasti significativi. Tommaso Fiori qualche volta ha anche avuto il coraggio di esibirsi in solo. Membro dei Riddle ha collaborato ultimamente con i suoi macchinari ad alcuni brani del nuovo disco dei Ministri.
____________________________________________________________
_______________Pepe Ragonese-tromba
nato a Bueons Aires nell'ottobre del '76, cresce a Milano in una famiglia attenta e ricettiva alle varie forme d'arte. Inizia lo studio della tromba a 11 anni. Formatosi sui rudimenti classici, a 14 anni sente un disco di Chet Baker che lo folgora spingendolo a cercare un suono nuovo sullo strumento, e lo apre al liguaggio del jazz. A 16 anni le prime esperienze live che, anche se ancora acerbo, lo mettetranno in conatto con la realtà dei club e dei musicisti jazz milanesi.
Tra le varie collaborazioni: Gigi Cifareli, Dario Deidda, Pippo Matino, Marco Vaggi, Lucio Terzano, Bebo Ferra, Emanuele Cisi, Andrea Dulbecco, Dado Moroni, Luca Meneghello, Alessandro Minetto, Domenico Caliri, Folco Orselli, Massimo Colombo, Billy Cobham, Ivan Segreto, Atleticodefina, Lorenzo Poli, Tonino de sensi. Con Giovanni Giorgi e Pancho Ragonese porta avanti dal 2000 il progetto "the thrust" che tra suoi vari assetti comprende ultimamente Andrea Lombardini, Pacho, e Jacopo Bertacco.
Collaborazioni tatrali e televisive con Paolo Rossi in "scatafascio" e in numerosi tour teatrali, con Zelig nbc, con Gianluca de Angelis e il "gruppo scaldasole" e altre svariate apparizoni in video e teatro. dischi propri: con the thrust "we love u" feat Stefano Di Battista, e di prossima uscita "little wonder". Lavora attualmente al suo primo disco da solista, e come arrangiatore per "foundaction".
I created my layout at KillerKiwi.net