MyGen
Profile GeneratorI Go go Adalgisa nascono nell’ottobre del 1987,nella provincia mascarenze, precisamente in un paesino con un nome evocativo: Marsagliao.
Lì Dome, Tiziano, Laura, Valenziana e Tony – questi i nomi del quintetto - cominciano a comporre instancabilmente in sala prove producendo tanto, ma mai realmente soddisfatti del risultato, non registrano nulla.
All’attivo avranno ormai almeno un migliaio di pezzi, ma mai registrati e pertanto – ahinoi - dimenticati.
Nell’agosto del 1995 Dome, grazie ad un’inaspettata eredità , acquista un computer, il DMX-56h, con il quale comincia a sperimentare con i primi software user-oriented; purtroppo scopre anche i videogames e finisce col coinvolgere tutti i membri della band che trascorrono giornate a trastullarsi con a Destiny’s Flies, dimenticando totalmente la musica.
Nel 1999, Valenziana e Tiziano acquistano una tastiera ed un microfono, e cominciano a registrare in cassetta, a casa di Tiziano, attaccando il tutto allo stereo del padre. Ne ricavano potenziali canzoni dal sapore elettro-domestico, proposte al resto della band che decide entusiasticamente di lavorarci su.
Nascono canzoni lunghissime dal sapore folk-prog, e delle micro-sinfonie dove le voci, preponderanti nelle composizioni, si rincorrono in contrappunti eccelsi. Ma Laura e Dome, alla ricerca della perfezione assoluta, non si ritengono soddisfatti della piega stilistica della band e decidono di buttare tutte le registrazioni fatte in sala prova.
Ciò causa pesanti litigi e il conseguente scioglimento del quintetto.
Dopo 4 anni di fermo la band decide di riunirsi, ma stavolta il quintetto - oramai maturo - sforna deliziose canzoni in stile random, e dopo anni di prove e provini decide nel 2008 di registrare al Dante Agrichellas Studio, attrezzato con i più nuovi e potenti macchinari audio.
Il risultato? Sei (6) pezzi potenti, veloci, d’impatto melodico non indifferente, che finiscono per confluire nel magnifico ep "Boz"