Nel 2007 finalmente quest'ultima, sempre coltivata in parallelo a scopo personale, esplode e si manifesta con la concretizzazione di un ampio progetto basato sull'esperienza pittorica che vede la sua prima fase nella creazione di opere con stretta attinenza con il mondo musicale,cinematografico e della comunicazione in generale. Primo passo di questo percorso è la mostra "Like a rolling stone" allo Showbar a Piove di Sacco -PD-.
I QUADRI ESPOSTI IN QUESTA GALLERIA VIRTUALE SONO TUTTI IN VENDITA TRANNE QUELLI CONTRASSEGNATI DALLA DICITURA "SOLD"
SU RICHIESTA REALIZZO RITRATTI E ALTRE OPERE. PER CONTATTI UTILIZZA myspace O SCRIVIMI ALLA CASELLA E-MAIL [email protected]
VISTO IL GRANDE SUCCESSO, LA MOSTRA SARA' PROROGATA CON L'AGGIUNTA DI NUOVE OPERE CHE ANDRANNO MAN MANO A SOSTITUIRE QUELLE VENDUTE.
Segue presentazione della mostra.
-Forse chi vive la notte e frequenta i locali che propongono musica dal vivo lo conosce già in veste di cantante della storica band padovana POSITIVA e di THE TRASH MODE, amatissima tribute band dei Depeche Mode nota a livello nazionale.
-Pochi invece conoscono la sua parallela attività pittorica e a quest’ultima sfaccettatura dell’esperienza artistica di Alessandro Baccelle è dedicata “Like a Rolling Stoneâ€, la sua prima mostra di tele che prende in prestito il nome dall’arcinoto brano di Bob Dylan.
-Si tratta di una galleria di ritratti in ambito musicale in continua evoluzione che rappresenta personaggi chiave della storia della musica. Un modo per rivedere e ricordare i volti di chi nel bene e nel male ha davvero lasciato un segno, a dispetto delle attuali tendenze uniformanti e spersonalizzanti.
-Una carrellata di volti ed espressioni, realizzati con una tecnica assai caratteristica che sfrutta colori acrilici riflettenti e luminescenti. Scatti celebri o meno che congelano attimi con segno deciso e urgenza interpretativa.
-“LIKE A ROLLING STONE†di Alessandro Baccelle è ospitata dallo SHOWBAR CAFE’ di Piove di Sacco in piazzetta Carlo Rosso. L’inaugurazione con bouffet è fissata per mercoledì 20 Febbraio alle ore 21.30, a seguire live set acustico dei POSITIVA.
Myspace Editor
Pimp MySpace