MARKO ROOTS
La figura di Marko Roots, è una figura essenziale del reggae napoletano, forse la piu importante… storicamente le figure che hanno contribuito maggiormente all’espansione della musica reggae in Campania ma in generale in tutta Italia, sono quelle artistiche… dj, produttori, affascinati dalla musica Jamaicana, si sono prodigati in serate,manifestazioni e altro, per proporre la loro musica… in generale sempre per passione, perché nella maggior parte dei casi, tutto ciò che è legato alla musica reggae non ha mai portato grossi guadagni…
Marko... ha avuto una passione per questa musica superiore a qualsiasi artista… se a napoli esiste una massive, cosi variegata, proveniente dai piu disperati quartieri e da ogni ceto, sicuramente il merito principale lo si deve a Marko Roots.
Marko ha saputo rivolgersi a chiunque con la stessa cortesia, contagiandolo dell’entusiasmo che lo contraddistingue in ogni sua azione. E’ riuscito, con risultati alternanti, a portare la musica reggae in tutti i locali, bar, lidi, centri sociali, e chi piu ne ha piu ne metta della città di napoli e provincia.
E’ stato innovativo e lungimirante, prima che nascessero i social network, lui aveva creato un mailing list, dove chiunque, liberamente potesse esprimere le proprie idee, le proprie serate e perché no, i propri disappunti… riuscendo a creare una coscienza comune di pensiero… oltre a compattare un fronte molto frammentato da disguidi, inciuci, invidie, spesso figlie solo della poca conoscenza tra gli interessati.
Ecco il maggior pregio, di marco secondo me è stato quello di far conoscere, e cooperare le varie realtà che esistevano, senza nulla a pretendere. Perché quello che Marko ha sempre avuto di speciale, oltre il merito di essere una prima linea, tutto ciò che ha fatto, lo ha fatto con le sue sole forze, dall’attacchinaggio al trasporto del sound, quello che ha marco di speciale, che in pochi altri ho riscontrato… è che sa gioire dei successi altrui, come fossero i suoi…
Forse perché conscio, che se tanti di noi, oggi, ottengono dei risultati positivi dalla proprie serate, il merito è anche suo, che ha dato inizio a tutto ciò.
Oggi che Marko, non lo si incontra tanto piu spesso nelle dance hall, per motivi suoi, che a noi non devono interessare, vogliamo noi contrabbandieri dammore, rendergli omaggio e gli onori che gli spettano, per l’impegno e per lammore che sempre ha dedicato al movimento reggae.
Marko Roots, un esempio positivo per ciò che concerne lammore e l'impegno per cio che si ama, per tutti i contrabbandieri.
GRIDO DI BATTAGLIA... Ciao magico
Scrive Il PAPA (MAGICA RIDDIM) anche (CONTRABBANDIERI D'AMORE)
a cui và un mio sentito ringraziamento.
real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor .