About Me
www.myspaceeditor.itLo chiamavano Trinità :
Trinità (Terence Hill) è un uomo abile e furbo, con la sua sei colpi sempre
pronta si trascina lentamente verso un cittadina del Sud Ovest dove un nuovo sceriffo si è appena sistemato per cercare di dar forza alla legge in quel posto. Lo sceriffo (Bud Spencer) è guarda caso il fratello di Trinità , anche lui è un abile pistolero e a suon di pugni non teme il confronto con nessuno; per dirvi tutta la verità non è esattamente un vero sceriffo, in cammino anche lui verso quella città ha incontrato e ha sparato (pensando di ucciderlo) al vero sceriffo che si stava recando la per prendere servizio, cosi decise di prendere il suo posto ed usare quella città come base nell'attesa dell'arrivo del resto della sua banda.
Nella città vige il conflitto tra una comunità di Mormoni e il capo della città , il Maggiore Harriman che a tutti i costi vuole impadronirsi della vallata occupata dai Mormoni per far pascolare la sua mandria di cavalli. I due fratelli si trovano cosi catapultati in mezzo a questo conflitto. Dovendo scegliere da che parte stare, trovano più ragionevole difendere i diritti della pacifica comunità Mormona riuscendoli a convincere che anche uomini religiosi come loro hanno il diritto di difendersi.
Due ragazze della comunità si innamorano di Trinità e decisosi a sposarle entrambe (ricordatevi sono mormoni) , vede partire il fratello e i due compari verso la California, ma una volta capito che quello che lo aspetta è una vita di rinunce e di duro lavoro, non perde un attimo di tempo e si incammina in cerca del fratello diretto in California dove nuove avventure li aspettano....Continuavano a chiamarlo Trinità :Trinità (Terence Hill) e Bambino (Bud Spencer), fratelli e fuorilegge vagabondi dal cuore tenero, sono scambiati per agenti federali da Parker, un violento trafficante d'armi. Approfittando dell'equivoco, i due prima si fanno volentieri "comprare" dai dollari del losco personaggio, poi tentano un colpo ancora più grosso. Si recano dai frati che, minacciati, hanno fatto del loro convento l'insospettabile base di intermediazione per i commerci di Parker. Continuando a spacciarsi per tutori della legge, riescono a farsi consegnare dai religiosi cinquantamila dollari sborsati dai rivoluzionari messicani per un carico d'armi. Sul più bello sopraggiunge la banda del trafficante. Si scatena la battaglia: a suon di ceffoni e con il valido aiuto dei religiosi, decisi questa volta a liberarsi del prepotente Parker, Trinità e Bambino si cavano d'impaccio. Alla fine però...