Sono Davide e sono un geometra che durante la settimana vive la sua normale vita da ufficio, con impegni vessazioni e anche ogni tanto un pò di soddisfazione. Ma... Durante il week end ecco che il pacato geometra diventa un uomo vissuto circa mille anni fa, con le stesse aspettative, desideri, paure ma soprattutto valori di un uomo di quell'epoca. Magari oggi possono essere caduti in disuso, ma li perseguo nella migliore maniera possibile, in funzione delle mie possibilità , a volte limitate a volte meno: lealtà , verità , dedizione, costanza, impegno.
Faccio parte di un gruppo storico: I Cavalieri de li Terre Tarentine, che mi ha permesso di vivere momenti emozionanti, a volte surreali, a volte molto forti.
Da più di due anni ho il piacere di condividere mille avventure ed eventi con persone che da semplici consociati sono diventate degli strettissimi amici, quali il nobile Vito, il giovane Danilo, l'impetuoso Giuseppe ed il pacato Angelo. Infine, ma non per importanza, sono felicemente accompagnato nella vita da Alessandra, la mia paziente ragazza che tanto mi è cara. Fortunatamente ho il piacere di condividere anche con lei la mia passione per la storia: spesso, anzi, quasi sempre, mi segue nelle numerose manifestazioni a cui partecipiamo; a volte anche in condizioni davvero stressanti quali caldo torrido, vento, polvere, fatica, nel montare e smontare gli accampamenti. Bè vorrei continuare, ma sono dell'idea che per raccontarsi non basterebbe un libro, figuriamoci una semplice pagina sul myspace.
Visita il sito www.cavalieriterretarentine.it
Sezione XI secolo:
Sezione XV secolo: