Il MARCHE CONNECTION è il raduno di tutte le crew reggae-dancehall marchigiane.Organizzato e promosso dai Muccigna Sound di S. Benedetto del Tronto ha visto la partecipazione di 7 sound-crew nella prima edizione il 7 ottobre 2006 al Titty Twister di S. Benedetto, diventate ben 13 nella seconda edizione del 19 maggio 2007 sempre al Titty Twister Club.Il crescente numero di crew e di massive (600 persone nell’ultima edizione) testimonia come la musica reggae dancehall nella nostra regione sia una realtà importante e degna di eventi di alto calibro, grazie all’impegno serio di tanti appassionati che negli anni hanno sdoganato questo genere rendendolo molto apprezzato e richiesto.
Nelle edizioni passate, e speriamo anche nella prossima, hanno dato il loro apporto con dischi, microfoni, passione e simpatia : Muccigna (S.Benedetto Tr.), Caligula (Ancona), Alwais Loving Jah (Macerata), Rude Massive (S.Benedetto Tr.), Zio Claudio (Jesi/Napoli), Burning Melody feat Lion D (Pesaro), Labo (Fermo), Social Machine (Jesi), Undertown (Jesi), Hotta Faya (Falconara), Polleggio (Monte Urano), 40 Foundation (Spinetoli), Marà Sensi (Cupra Marittima), Rod of Correction (Jesi).
Speriamo che nella prossima edizione SABATO 24 MAGGIO 2008 al GEKO club di S. Benedetto del Tr. (Zona Faro), saremmo ancora di più e con sempre più fuoco per dimostrare che nel panorama reggae nazionale anche le Marche hanno qualcosa da dire, ma soprattutto per passare una bella nottata di positive vibez TUTTI INSIEME da nord a sud da est a ovest!!
Nah Miss It! ---------------------------------------------EDIZIONI PRECEDENTI