Nasce a Perugia il 25-03-1981
Studia Pianoforte e Solfeggio da privatista dai 6 fino ai 17 anni.
Nel frattempo cresce anche la sua passione per il canto, che matura attraverso lezioni saltuarie da diversi insegnanti e stage.
Ma la sua formazione artistica si sviluppa principalmente sul palco nelle innumerevoli esibizioni live fin dall’età di quattordici anni.
Nel 2001 incontra la band Zero In Condotta con cui a tutt’oggi si esibisce in numerosi concerti in tutta Italia.
Nel frattempo continua a portare avanti gli studi e dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere.
Dal Febbraio al Giugno 2008 partecipa alla trasmissione televisiva X-Factor riscuotendo un buonissimo consenso di pubblico e critica.
Dopo l’esperienza televisiva nel talent show e in altre trasmissioni, Annalisa riprende la sua attività di live in tutta Italia, accompagnata sempre dai suoi musicisti.
Contemporaneamente si dedica al suo progetto artistico, contribuendo in maniera determinante alla creazione delle sue canzoni.
Il 21 Marzo esce il suo primo singolo “Ballo Da Sola†su etichetta Top Records, nel quale Annalisa descrive le difficoltà che lei stessa ha incontrato, come accade alla maggior parte dei giovani, nell’affermare la propria identità artistica e ritagliarsi un proprio spazio nel panorama musicale e più in generale nel mondo professionale.
Ballo da Sola - Annalisa Baldi