About Me
Dunque...
A partire da un innamoramento fulmineo tra Anna, italiana DOC, e Luis, giovane ingegnere inglese “in trasfertaâ€, nel giro di un annetto e qualcosa sono nata io. Sono “atterrata†a Pistoia il 28 luglio 1989. Nei dodici anni seguenti son vissuta nel comune di San Marcello Pistoiese, sulle splendide montagne dell’appennino tosco-emiliano. Ho iniziato la mia passeggiata musicale a quattro anni e mezzo, con Gisella, ottima insegnante, che mi ha accompagnata fino ai dodici anni, età in cui mi sono ritrovata con un’altro babbo, altra sorellina ed altra casa...a Roma. Riparte quasi subito il mio studio musicale, in una scuola, questa volta: la Scuola Popolare Della Musica Di Villa Gordiani. Seguo inizialmente il corso di pianoforte con la maestra Enrichetta, per poi passare al piano jazz con Fabrizio Pieroni, burbero ma efficace. Nel frattempo frequento il corso di teoria ed armonia(con nozioni di ritmica) tenuto da Roberto Spadoni, eccelso chitarrista ed insegnante. Più avanti, all’età di 14 anni, comincia il mio studio canoro, con Germana Mastropasqua, dolcissimo ricordo. Tra esercizi di respirazione, stecche e soddisfazioni, passo ad una seconda insegnante: Raffaela Siniscalchi. Con lei assaggio e più morbide sonorità del jazz, affino un pò la tecnica.
In quello stesso anno, un “raffreddore amoroso†ed una tormentata vita scolastica(liceo classico Kant e poi Augusto), mi costringono a rinunciare alle lezioni... Quando le acque si chetano, opto per una seconda scuola: la Scuola Popolare Della Musica Di Testaccio. La frequento per due anni con un maestro quale Stefano Diotallevi al corso di pianoforte jazz. Nel mentre suono con un gruppo sperimentale commercial jazz, (batterista:Adriano Gasparini)che cambia diversi componenti, passando da due a sei, poi a quattro... un secondo gruppo, rock questa volta, i “DirezioneBattistini", che hanno ora cambiato cantante per motivazioni varie; i “Kim’s Ducksâ€(io: piano e voce-Enrico Cianciusi:batteria- Alessandro Pepè Porrini:basso), con un progetto “jazzy†che è rimasto in stallo, ma che presumo sia terminato(fever, proud mary e if i ain't got you sono state registrate in questa formazione)..Proprio quando la musica comincia a ingranare sono ritirata da scuola di musica e costretta da mali intangibili a ritirarmi dal liceo.
Il fatto che nonostante diventi insopportabile i miei musici amici mi rimangano accanto è molto importante. Infatti tra lavori, sacrifici, ed un improvviso trasferimento in una stanza in affitto, parte un nuovo progetto musicale con Gabriele, eccelso pianista, ottimo amico e splendida persona: il progetto del duo "kim&Gab" riguarda standards jazz e blues e rivisitazioni nella chiave soul e jazz di pezzi italiani o di pezzi internazionali di altro genere(i nuovi brani sono registrati con lui grazie alla pazienza del bravo Massimo). Grazie ad Arianna Consoli, anche lei compagna di mille avventure e ottima cantante, conosco Paolo Camerini e Serena del Giglio. Unendo le nostre forze a quelle di Simone Valori, grandissima voce e persona simpaticissima(amico da anni), si sta lavorando ad un progetto di coro gospel a cappella, che promette benissimo...Altre situazioni si stanno muovendo, ma un pò per timore un pò per scaramanzia aspetto che siano chiare...a presto! buon ascolto!!