Vanni nasce a Scicli (RG) il 14 Ottobre del 1975, vissuto da sempre in un piccolo paese della provincia di Catania, essendo cresciuto in un ambiente musicale, col nonno chitarrista di una band di musica popolare ed il padre iniziato chitarrista, già da piccolo ha nutrito la passione per la musica e a 13 anni inizia a suonare i primi accordi di chitarra.
Crescendo, accortosi che l'interesse aumentava iniziò ad approfondire lo strumento e cominciò a suonare con le prime band amatoriali, dove il suo genere spaziava in primo luogo di musica popolare e latino americana, in secondo tempo con il pop il rock ed il blues.
Poi intraprese i primi studi jazz e di genere atonale, dove lo portarono alle prime composizioni sperimentali.
Dopo essersi avvicinato alla religione e quindi alla spiritualità , riscoprì e fu attratto dalle sonorità etniche ambientali dove lo portarono ad abbracciare un secondo strumento in altre parole il mandolino e all’ascolto di musica elettronica, facendo alcune composizioni in merito.
Avendo lasciato per un periodo le composizioni, riprese gli studi di chitarra in particolare ritmica ed arpeggi in stile classico, dove si rende disponibile per eventuali collaborazioni artistiche.
My Interests
Music:
Member Since: 01/03/2008
Influences: Raffreddore, tosse e mal di gola.
Record Label: Unsigned