Simonetta Cavalli S.C.EL profile picture

Simonetta Cavalli S.C.EL

About Me

Generate your own contact table!

La passione per la musica inizia da piccola quando il papà per Natale le regala una chitarra. Iniziano le lezioni di classica fino all'età di quattordici anni, quando l'attenzione si sposta al canto. Durante gli anni delle scuole si susseguono esperienze come cantante in gruppi cover girando per i locali del vicentino. Appassionatasi sempre più al R&B inizia lo studio di questo genere affiancato alle tecniche Jazz arrivando ad un’interpretazione di pezzi di Aretha Franklin che propone al pubblico con la nuova formazione Scel&Tempiconfusi. Tra il 2003 e 2004 canta periodicamente durante la trasmissione sportiva del sabato sera presso la rete TvAVicenza. Ha partecipato ad alcuni concorsi canori come solista cantautrice (Selezioni di Sanremo regionali 2001, Ritmi tribali europei (2003) Vicenza net music 8° 2004 - Cantazzurro 4° 2004). Nel 2004 viene inviata al Premio di Padova Primavera dove riceve il disco d’argento per il testo del brano Come un film. Nel 2005 grazie a Susy Del Gesso ed Elisabeth Howard sperimenta il metodo di canto “vocal power” e contemporaneamente scopre il suono inconfondibile e sensuale dell’organo Rhodes ed Hammond. Per questo nel 2005 rinascono i Mòplen - gruppo originariamente solo strumentale rhodes, basso, batteria, chitarra – dove si propongono al pubblico brani beat ‘60. Frequenta un corso personalizzato di perfezionamento della tecnica vocale ortofonica (emissione della voce in maniera naturale e corretta) con il tenore Enrico Paro da ottobre 2008. Sempre nel 2008 canta con la band "ULTRADOLCE" dove propone i propri brani e famose bossanova..samba... A marzo 2009 esce Ford Thunderbird color lillà il suo primo CD autoprodotto tributo a Fred Buscaglione.Simonetta:"Da quando ho iniziato a studiare tecnica di canto con un cantante lirico, ho capito cosa intende Mina quando dice che non crede nelle scuole di canto a meno che non siano di lirica".

Generate your own contact table!

My Interests

Music:

Member Since: 2/29/2008
Influences: Mio PAPA' che cantava Bill Haley e ELVIS Presley in macchina battendo le mani sul cruscotto per tenere il tempo. MINA la regina della voce italiana femmile. Ultimamente Sarah BRIGHTMAN soprattutto in "Lascia che io pianga", riuscirò - un giorno - a cantare 1/4 di come fa Lei!!


Record Label: Unsigned

My Blog

Il Cd demo e i suoi PEKKè!

Ciao,dato che non l'ho mai fatto volevo spiegare (dicono che non si dovrebbe) il Cd, come nasce, chi lo suona ma soprattutto il perchè del suo essere.Racchiuderli dentro un genere è impossibile, ci so...
Posted by on Tue, 17 Feb 2009 02:34:00 GMT