Music:
Member Since: 2/29/2008
Influences:
foto Francesco Gentile
spettacolo
N.I.L.O.
Nuovi Ideali nei Limiti Odierni
Per Cleopatra, presidente di una multinazionale, la NILO s.p.a., donna seducente e colta, soggetta all’amore ed avvezza al potere, dopo l’abbandono e il tracollo economico, il suicidio risulta essere l’unica via per salvare l’onore.
Antonio, l’uomo che ama, consigliere delegato dell’azienda TIBER, l’ha tradita, ingannata e travolta in uno scandalo finanziario: è fuggito, abbandonandola ad affrontare le conseguenze del fallimento finanziario e sentimentale.
Cleopatra è nel suo ufficio, con il fedele segretario, Carmine, che ne asseconda gli stati d’animo, mutevoli: godere di ciò che resta, affrontare lo scandalo, la stampa, i giudici o morire e salvaguardare la sua dignità ? C’è forse un’altra via?
La nostra Cleopatra è nient’altro che una donna, potentemente fragile, ironica, tragica, nobilissima e meschina, nella nudità della sua solitudine, che offre agli occhi, come attraverso il buco di una serratura. Si possono cogliere i gesti d’abbandono, alla tristezza, al disperato desiderio di vivere innanzitutto, di morire sopra ogni altra cosa.
“Grande compiere l’atto conclusivo che fermando l’effimero e bloccando il mutamento, ci addormenta e ci fa per sempre salvi dal sapore del fango.â€
C’è forse un’altra via?
drammaturgia e regia Manuela Cherubini e Simona Senzacqua
musica dal vivo Roberto Fega
DUET
due realtà che partecipano tanto dell'identico quanto del diverso
spiegando la loro unità e la loro molteplicitÃ
movimenti meccanici e la maestra di ballo
..
SONATE
Type of Label: Unsigned