..
..
..
..
..
..
ADRIANO DI BELLA, nasce a Catania l'8 luglio dell'83.Fin da piccolo affascinato dai Festival nazionali, Adriano, si avvicina all'arte del canto e da autodidatta si perfeziona giorno per giorno.
Piccolo inizia ad esibirsi in duo in occasione delle feste catanesi, della creatività e studentesche.
Nello stesso ambito prende parte per qualche anno di "Sogno di Notre Dame" esperienza che gli permetterà di avvicinarsi alla commedia musicale ed al Musical stesso interpretando il ruolo di Claude Frollo, il perfido prete innamorato.
Nel 1999 vince il Festival "Misterbianco Città Canora" in coppia con Maria Claudia A., e lo stesso in duo e da solista in occasione di altri Festival nell'ambito della regione siciliana negli anni successivi.
Nel 2003 dopo aver sostenuto e passato l'audizione per la commedia musicale inedita "Benvenuta Provvidenza", comincia il percorso formativo che gli permetterà di debuttare in qualità di cantante/attore nel ruolo di Colino (paesano della "Trezza") nei mesi di gennaio ed ottobre 2006 presso il Teatro Metropolitan di Catania.
Nel 2006 sostiene una seconda audizione che passa per il Musical "Romeo e Giulietta amore eterno", che lo impegnerà nella formazione presso la città palermitana sotto la supervisione musicale del maestro Giuseppe Raffa.
Ancora nel 2006 prende parte in qualità di figurante del film "I Vicerè;" di Roberto Faenza.
Nel Marzo del 2007 diventa la voce dell'emergente gruppo musicale "eVas" immergendosi in uno stile molto intrigante e passionale creato dal fondatore del gruppo stesso nonchè musicista, compositore di musiche e scrittore dei testi Marco Iorio.( WWW.MYSPACE.COM/EVASPROJECT in cui si potranno sentire ancora solamente delle semplici bozze).
Due mesi dopo si presenta ad un casting che ricerca nuovi volti per la campagna pubblicitaria del cinema PLANET MULTISALA di Catania, ed al termine delle selezioni verrà scelto tra i dieci volti che vedranno pubblicizzare lo stesso cinema per i dodici mesi che seguiranno.
Nel mese di dicembre del 2007 dopo due mesi di formazione col centro Eda si esibisce ancora una volta in qualità di cantante in occasione di concerti natalizi sotto la direzione artistica del maestro Giuseppe Palmeri e del soprano Grazia Reina.
A novembre del 2008 andrà in scena in qualità di cantante-attore con la compagnia BuioInSala di Giustolisi M. e Bisicchia G. presso il teatro Tezzano di Catania;
Nella speranza che la vita artistica di Adriano verrà premiata sempre da meritati e splendidi momenti sul palco sarete aggiornati di volta in volta ...