Nasco il 30 luglio 1983 a Monza.
All'età di 8 anni inizio lo studio del pianoforte classico e di teoria e solfeggio presso i corsi comunali di Cusano Milanino. Ascolto molta musica, soprattutto italiana: sviluppo un buon orecchio e canto a livello amatoriale.
A 15 anni inizio lo studio del pianoforte jazz con il maestro Fabrizio Bernasconi, presso la scuola "Nel Centro della Musica", diretta dal batterista Paolo Pellegatti. Parallelamente seguo i corsi di Armonia, Ritmica, Ear Training, Musica d'Insieme e Orchestra con i maestri Jegher, Pellegatti, Porro e Bianchi. Partecipo a seminari con Paul Jeffrey, Fabio Concato, Ernestico Rodriguez.
Tra i 19 e i 23 anni sospendo lo studio della musica: mi laureo in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all'Università Iulm di Milano, con una tesi in sociologia e una votazione di 110 e lode. Nel frattempo suono con qualche band del panorama milanese.
A 23 anni riprendo a studiare pianoforte, sempre con il maestro Bernasconi. Seguo e concludo il master in Management dei Processi Creativi all'Università Iulm e inizio a lavorare come Junior Copywriter in Imille, agenzia di New Media milanese.
Da settembre 2008 a gennaio 2009 suono con gli Heatflow, una delle cover band più richieste nei locali di Milano e provinca.
Oggi sto lavorando a un progetto acustico in duo, i TeoQuadro, e continuo ad esibirmi come musicista e canante per serate di pianobar e animazione. Sounds good!