Giuseppe Tassoni profile picture

Giuseppe Tassoni

About Me

PIANISTA - TASTIERISTA, COMPOSITORE, SOUND DESIGNER
www.giuseppetassoni.it
GIUSEPPE TASSONI, nasce a Catanzaro nel novembre 1982, dove attualmente vive da cittadino del mondo (visti gli innumerevoli viaggi fisici e mentali). Inizia a suonare all'età di cinque anni, affascinato dalla scoperta della magica musicalità di Beethoven.
Consegue il diploma in pianoforte e tastiere presso una delle maggiori strutture di settore, il noto CPM (Centro Professione Musica) diretto da Franco Mussida, con sede a Milano. Tra le tante esperienze ha avuto occasione di accompagnare (nell'ambito degli Showcase e degli eventi CPM) artisti di calibro, basti citare MAURIZIO SOLIERI, MARCO GUERZONI, DOLCENERA, ELISA, KIMBERLY COVINGTON, LOREDANA BERTè.
Nel 1998 si è aggiudicato il premio “Miglior Tastierista” in occasione della manifestazione musicale “Music Live” svoltasi a Catanzaro. Particolarmente significativa, accanto a svariate performance ed esibizioni, è la partecipazione ai progetti discografici "Chi sei" di Dario Serafino e "Milano Gospel Festival - 6 Edizione" prodotto dalla Regione Lombardia. Dal 2005 al 2006 è stato il pianista della Mornif Hotel, presso il Brunn Hotel, l'Hermitage ed il Royal Garden di Milano costruendo sonorità sofisticate ed elaborate in piena sintonia con gli ambienti. Il 4 febbraio 2007 si è esibito in concerto presso il leggendario BLUE NOTE di Milano con il “Trio Dende” in una elaborazione progettuale di musica brasiliana. Il 3 marzo 2007 ha preso parte al concerto con i “Gimadagiwa Quintet” (repertorio standard jazz - funk), presso il BIA’ Jazz Festival di Abbiategrasso. Numerose sono state le esibizioni negli anni, anche in gruppo, all’interno di auditorium, centri, teatri di tutta Italia. Per ultima, in termini temporali, un gala organizzato dalla Biblioteca comunale “F. De Nobili” presso il celebre Teatro Politeama. Attualmente è impegnato in tournee con il quartetto Jazz - Funk ("So What" band) e sta programmando una serie di concerti e rassegne.
Compositore, Arrangiatore e Programmatore (Jazz, Funk, Fusion, Pop, Colonne Sonore) è costantemente coinvolto in una serie di progetti ed eventi.
Prestigiosissima la collaborazione con JOANNA ST. CLAIRE, cantante, compositrice e produttrice di Los Angeles. Il suo lavoro in tutto il panorama mondiale è ben noto grazie alle sue colonne sonore composte per la Showtime Television, Paramount Pictures and Columbia Pictures (film “Revenge” with Kevin Costner, Madeleine Stowe, Anthony Quinn). Nell'ultimo disco di Joanna, "Stream", Giuseppe Tassoni collabora, insieme a nomi del calibro di NIMROD NOL (Kelly Clarkson, Moshav Band), PIERO FABRIZI (chitarrista, compositore Fiorella Mannioa), ROBERTO MONTERO (chitarrista, compositore e produttore Sergio Mendez, Baby Consuelo), NICOLAS MIRANDE (bassista, compositore Buffy Sainte Marie, Malted Milk), M.B.GORDY (percussionista Doobie Brothers, Neil Diamond), ROINE SANGENBERG (percussionista, bassista, compositore Spectra, Delta), BRIAN MASTALSKI (bassista Wendie Colter, Kessmonsters), e di DONNY WARD (che ha registrato la chitarra e il mandolino).
In ultimo, Giuseppe Tassoni, ha realizzato il sound design per la YAMAHA MOTOR RACING SRL, in collaborazione con AZERO design e multimedia srl, in occasione della presentazione online della nuova Yamaha M1 2009. Video, interviste e immagini in anteprima mondiale, nel sito dedicato all’Unveiling all’interno del Media web site yamahamotogp.com. Per vederne un estratto clicca VIDEO YAMAHA
Poliedriche sono le influenze musicali, sempre nutrite da nuovi interessi e gusti: da Chick Corea a Lyle Mays, da Joe Zawinul a Pat Metheny, da Jaco Pastorius ad Ennio Morricone.
”Ricordo le emozioni che mi invadevano l’anima quando portavo al petto ancora liscio le mani cosparse di musica e parole del maestro Lucio Battisti. Negli anni, quante volte, i tanti geni musicali di un tempo senza tempo, hanno segnato il mio pensiero, hanno mosso dolori e gioie, mi hanno librato sogni. Quante volte, in questi anni, mi sono innamorato, e poi ancora una volta, e poi ancora, e ancora di Lei, Lei che cambia volti, odori, suoni, concetti, speranze, Lei che ha un solo nome: Musica”…
www.giuseppetassoni.it
Per vedere i video CLICCA VIDEO YAMAHA

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Moonlight sonata


BENEATH THE SUNSHINE (H.Brando)
Solo Singers & Hernan Brando - Milano Gospel Festival 2007
_______Base Audio_______
Nicola Oliva: Chitarra Elettrica
Pierpaolo Giandomenico: Basso
Giuseppe Tassoni: Piano & Clavinet

Generate your own contact table!

My Interests

Music:

Member Since: 26/02/2008
Band Members: GIORGIA'S NOTES (G. Tassoni):
Giuseppe Tassoni: Piano, Keyboards & Programming, Arrangement
(to Giorgia)

I CAN FOR YOU (M. Giancotti, G. Tassoni):
Monica Giancotti: Voce
Giuseppe Tassoni: Piano, Keyboards & Programming, Arrangement

LIQUID LINE (G.Tassoni):
Giuseppe Tassoni: E.Piano, Keyboards, Guitar Synth, Arrangement
Raffaele Trapasso: Fretless Bass
Fabrizio Fabiano: Drum

IMPROVVISAZIONE DI UN NOTTURNO (G.Tassoni):
Giuseppe Tassoni: Piano & Keyboards

METROPOLITAN CITY (G.Tassoni):
Giuseppe Tassoni: Piano, Keyboads & Programming, Arrangement
Pierpaolo Giandomenico: Basso
Andrea Montalbano: Chitarra Elettrica

IN RITORNO DA UN VIAGGIO SENZA FINE (G.Tassoni):
Giuseppe Tassoni: Piano, Keyboards & Programming, Arrangement
Nicola Oliva: Chitarra Acustica

Influences: CHICK COREA, LYLE MAYS, JOE ZAWINUL, PAT METHENY, JACO PASTORIUS

"I Remember - Live 2008" ...con Cocò e Claudia
..

"Just the two of us"
..
"Bad Girl"

Claudia D'Ulisse: Voce
Hernan Brando: Voce
Nicola Oliva: Chitarra
Ezio Rossi: Basso
Luigi Scuri: Batteria
Giuseppe Tassoni: Tastiere

Sounds Like: MA SICUR

Il profilo di Giuseppe Tassoni

Crea il tuo badge

Visualizza la mia pagina su YouPlay

Record Label: TAOS Studio
Type of Label: Indie

My Blog

The item has been deleted


Posted by on