Diplomata all'accademia di Belle Arti in scultura , a Torino (Italia) , sviluppa e fonde con la plasticità il movimento della danza;studia e lavora in Giappone ed Europa tra il 1990 ed il 1999 con artisti Giapponesi e Italiani, creando spettacoli e performance per festival di danza e musei d'arte. Artista e danzatrice della terza generazione del Butoh, sviluppa su quest'arte una riflessione e un approccio del tutto personali. Insegna danza B e yoga dal 1996 , tiene laboratori e corsi in diverse città Italiane ed in Spagna ,dove attualmente vive.-------------------------------------------------------
---------------------------------------------DANZA B-CONTEMPORARY ART------
La danza butoh nacque insieme agli anni Sessanta, in un periodo straordinariamente fecondo per le arti e lo spettacolo, denso di importanti cambiamenti in Giappone, sotto il profilo sociale, economico, politico e culturale.
L'Avanguardia Teatrale, che includeva la danza, era alla ricerca di una nuova identità giapponese e si contrappose ,perciò,sia alla tradizione classica autoctona che alla modernità occidentale.
Il Butoh spezzò le gabbia di regole imposte al danzatore giapponese, rifiutando contemporaneamente le forme della danza classica e moderna europea e nord-americana. Ecco allora una danza non narrativa, opposta all'elevazione tipica del balletto, estranea al movimento che crea disegni nello spazio della danza moderna.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Generate your own contact table!
...SORRY!UNDER CONSTRUCTION,sito web: www.studiopandemos.itB-dancers Miwako Takano ; Anna VulloPhoto made by: Paola Mongelli ; Dante CarbiniPhoto made by Itzel Cinta------------
Photo made by Carla Penoncelli..http://it.youtube.com/watch?v=KNp85b0Q1ro