LASCIA UN COMMENTO VOCALEBIOGRAFIA:"RITMI URBANI" nasce dall'idea di T-Mat di riunire le realtà più promettenti della crescente scena rap teramana sotto un solo nome. RITMI URBANI è una forza che vuole far conoscere la città di Teramo non solo per lo sport o la cultura, ma anche per la musica rap.La crew nasce intorno al 2005, quando T-Mat capisce che nel teramano si stanno sviluppando diversi artisti rap. Grazie ai live conosce ragazzi come Hade che già si esibiva con altri ragazzi, poi diventato solista viene accolto sotto l'ala RITMI URBANI. Red Qwiet è da tempo amico di T-Mat, facevano già musica assimeme e la sua partecipazione alla crew è stata automatica. Poi è arrivato Curse, amico del Qwiet che trasferitosi a Teramo per motivi di studio si frequenta con Mat che lo aiuta nel suo primo lavoro ufficiale "Ogni Notte". Il disco di Curse è anche il primo prodotto firmato RITMI URBANI Ent.. E' la volta di Mega, altro ragazzo di Teramo che nel frattempo stringe una collaborazione con Hade formando i "KaterpillarZ". Mega (16 anni) è uno degli artisti più promettenti del teramano che, per motivi artistici, si allontana dalla crew mantenendo però sempre pacifici i rapporti con gli altri artisti.
La crew negli ultimi tempi si dà da fare pubblicando i lavori di T-Mat (Con le mani e con i piedi) e quello di Curse (Dal Fondo) entrambi in freedownload su questo space. E' previsto in un futuro non troppo prossimo il lavoro di Hade.
Negli ultimi tempi la Ritmi Urbani si è fatta forte di un nuovo e valido elemento: DJ Sin, beatmaker in lavorazione a diversi progetti top secret. :-DQuasi contemporanemente alla creazione di RITMI URBANI come crew nasce il programma radiofonico omonimo, dapprima in onda nella maggiore radio locale di Teramo "Radio Teramo IN", poi alla sua seconda edizione in radio locali sparse sul territirio nazionale.
"RITMI URBANI" e' un format radiofonico diviso in tre parti: nella prima si ascolta Hip-Hop straniero, nella seconda spazio a quello italiano e nella terza agli artisti emergenti. In pratica musica black per 60 minuti circa.
Una volta al mese abbiamo ospite un personaggio di rilievo della scena italiana; sono gia' stati da noi Kiave, Ape, Jack the Smoker, Unlimited Struggle, Malaisa, Italianos Intocables, MetroStars e molti altri.
Si puo' interagire con il programma scrivendo una mail a [email protected] oppure mandare sms al numero 329 54 89 241. Se siete artisti e volete far ascoltare la vostra roba dovete mandare 4 brani in formato mp3 alla mail sopra indicata con in allegato anche vostra biografia e contatti.
"RITMI URBANI" DAL 1 OTTOBRE 2007 E' IN ONDA IN FM IN DIVERSE ZONE ITALIANE. CLICCA QUI PER CONOSCERE LE FREQUENZE O I SITI WEB DA CUI ASCOLTARCI...SCARICATE I PODCAST COPIANDO L'INDIRIZZO XML SOTTOSTANTE NEL VOSTRO PODCAST RECEIVERhttp://www.tmat.eu/pod/RitmiUrbaniPodcast.xml
Myspace Layouts - Image Hosting - Comments