" Cello Ceci 2008 "
Foto restauro del mio cello by m.° Arturo e Ornella Ceci _ grazie con immensa stima
.." Cello Ceci 1995 "
Il m.° Mario Petrosillo mostra da subito, alla sola età di due anni, un enorme talento per il pianoforte e all’età di tre anni ne comincia lo studio. Si diploma in violoncello con il massimo dei voti presso il conservatorio Nino Rota di Monopoli. Si perfeziona con grandi maestri del calibro di Giorgio Menegozzo, Michael Flaksman, Arturo Bonucci. Svolge un’intensa attività concertistica come solista in numerose formazioni da camera. Suona stabilmente come violoncello di fila e altro primo nell’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Ennio Morricone, Lucio Dalla, Katia Ricciarelli, Gianluigi Trovesi, Emanuel Borok, Enrico Dindo, Michele Marvulli, Boris Brott, Boris Belkin, Walter Prost, Roberto De Simone, Uto Ughi, Daniel Oren,Bungaro(incisione per il suo ultimo cd in uscita), Fabio Concato, Sergio Cammariere, Fabrizio Bosso, etc.
La sua anima nera, però, si manifesta nell’ 89 quando crea i Jubilee Gospel Singers, primo coro spiritual & gospel in Puglia e tra i primi in Italia. Con i JGS collabora con le voci nere tra le più belle in Italia: Mari Hubert, Curtis Bevers, Patrizia Conte, Jenny B. Per i Jubilee scrive arrangiamenti del musical Jesus Christ Super Star in forma di Gospel Recital accompagnati da composizioni poetiche scritte da Luciana Negroponte.
Dotato di grande didattica per cui molto amato dai suoi allievi ha insegnato presso numerose scuole; attualmente insegna canto e violoncello.
Dicono di lui :
Suona un violoncello Martinù 1897 con un archetto Pfretzschner 1910.-------------------------------------------------------
----------------------------------GO ARTICLES.com
Giorgio Menegozzo e la grande scuola di violoncello by Binetti Raffaele:
.....................................
Giorgio Menegozzo e i suoi dediti allievi: Binetti Raffaele, Ignazio Alfarano, Paolo Lepore, Rino Marrone, Leo Scarola, Mario Petrosillo, Mauro Gentile, Maurizio Galvanelli