ANGUISH FORCE profile picture

ANGUISH FORCE

About Me

..............LA STORIA

Dopo anni di oblio, passati a scrivere pezzi senza avere una band, nel 1995, il chitarrista LGD (Luigi Guarino D.), forma la prima e precaria formazione degli ANGUISH FORCE, allora solo ANGUISH.

L'intento di LGD era quello di suonare il genere con cui era cresciuto nei gloriosi anni '80 e che nella decade in corso si stava inquinando da influenze sempre più lontane dall'Heavy Metal classico.
E fu così, che andando completamente controcorrente, decise di mettere tutte le sue influenze nella band, partendo dall'Hard Rock, passando per l'Heavy, lo Speed e il Power, fino ad arrivare al Thrash. Insomma, un vero frullato True Metal che tuttora mette in difficoltà chiunque tenti di etichettare in un unico genere la band.
Non fu facile trovare una formazione stabile in un periodo in cui proporre un genere da Defenders equivaleva a puntarsi una pistola alla tempia, ma LGD non si diede mai per vinto e dopo una girandola di sostituzioni, cominciò a trovare elementi via via sempre più stabili.
Così, dal 1998 in poi, cominciarono ad uscire i primi acerbi Demos e nel 2003 uscì il primo e omonimo CD.
Dopo il primo lavoro in studio, la band fa un primo salto di qualità e a proporsi sempre di più in sede live, partecipando anche ad alcuni festival di rilievo.
A Fine 2003, la band decide di cambiare il nome passando da ANGUISH ad ANGUISH FORCE e così, nel 2005 esce il secondo album dal titolo “2: City of Ice”.
Nello stesso anno, arriva nel gruppo il cantante Johnny Thunder (Giovanni Callegari) e nel 2006 la band registra il singolo “Defenders united.
Il 2007 è condizionato da un grave incidente capitato al polso di LGD in cui ha seriamente rischiato di fargli prematuramente concludere la carriera di chitarrista e che ha tenuto fermi gli ANGUISH FORCE per un lungo periodo. Solo la grande attitudine e una particolare forza di volontà hanno fatto sì che le articolazioni della mano ricominciassero a funzionare degnamente.
Il 2008 è l'anno del concept “III: Invincibile Imperivm Italicvm”, disco che si presenta come il più ambizioso finora prodotto dalla band.
A fine anno rientra nella band il bassista Rudymental che già in passato aveva militato in formazione e a inizio 2009 il batterista Oerf e il gruppo si appresta a far uscire un nuovo album /p

My Interests

Music:

Member Since: 2/20/2008
Band Website: www.anguishforce.com
Band Members:
Influences: 80's Hardrock, Heavy Metal, Speed Metal, Power Metal, True Metal, Thrash Metal fantasy layout powered by HOT: FreeLayouts.com / MyHotComments
Sounds Like: The Defenders around the World
Record Label: My Graveyard Prod.

My Blog

The item has been deleted


Posted by on