Klejdia profile picture

Klejdia

I am here for Friends

About Me

"La vertigine è qualcosa di diverso dalla paura di cadere. La vertigine è la voce del vuoto sotto di noi che ci attira, che ci alletta, è il desiderio di cadere, dal quale ci difendiamo con paura. Era questa la sua vertigine, un invito dolce, quasi gioioso, a rinunciare al destino e all'anima." (M. Kundera - "L'insostenibile leggerezza dell'essere")
"I personaggi non nascono da un corpo materno come gli esseri umani, bensì da una situazione, da una frase, da una metafora, contenente come in un guscio una possibilità umana fondamentale che l'autore pensa nessuno abbia mai scoperto o sulla quale ritiene nessuno abbia mai detto qualcosa di essenziale. Ma non si dice forse che un autore non può parlare che di se stesso?" (M. Kundera- "L'insostenibile leggerezza dell'essere")
"La scontentezza di se stessi è l'immancabile conseguenza del non conoscere la propria individualità, della falsa presunzione e della temerarietà che ne deriva. Imitare le qualità e le caratteristiche altrui è molto più vergognoso del portare abiti altrui: perchè è il giudizio della propria nullità espresso da se stessi." (A. Schopenhauer)
"La guardai... la guardai... ed ebbi la consapevolezza, chiara come quella di dover morire, di amarla più di qualsiasi cosa avessi mai visto o potuto immaginare. Di lei restava soltanto l'eco di foglie morte della ninfetta che avevo conosciuto... Ma io l'amavo, questa Lolita, pallida e contaminata, gravida del figlio di un altro. Poteva anche sbiadire o avvizzire, non m'importava... Anche così sarei impazzito di tenerezza alla sola vista del suo caro viso. " (V. Nabokov - "Lolita")
"Continuava a sperare che quell'abbraccio avrebbe sciolto il peso che da sempre si portava dentro e, persa in quella speranza, per un attimo aveva pensato di essere felice. (...) Come nel turbine di una tempesta, Sole dovette lottare contro la durezza che si opponeva alle sue storie, cercare gli aggettivi più adatti per insegnare la tranquillità a chi al suo interno conserva solo disperazione." (U. Riccarelli - "Il dolore perfetto")
"In quell'attimo sospeso, nel patto che avevano stretto senza parole, aveva sentito infrangersi i loro ego separarti, e le loro identità fondersi l'una nell'altra: adesso fra lei e lui non c'era più differenza, ormai erano una cosa sola, erano...come aveva detto? Inseparabili..." (P.McGrath -"Follia")
"Non c'era da stupirsi che quei poveri premoderni fossero pazzi e malvagi e miserabili. Il loro mondo non permetteva loro di prendere le cose per la via più semplice, non permetteva loro di essere sani di spirito, virtuosi, felici. E con le madri e gli amanti, con le proibizioni alle quali non erano condizionati ad obbedire, con le tentazioni ed i rimorsi solitari, con tutte le malattie e il dolore che li isolava senza fine, con le incertezze e la povertà, essi erano costretti a sentire fortemente. E sentendo fortemente (fortemente, oltre tutto, in solitudine, in un disperato isolamento individuale) come potevano essere stabili?" (A. Huxley - "Il mondo nuovo")
"Provo l'amore che ho sempre provato guardandoti, mio dolce e paziente tesoro. E' rinchiuso là dove dovrebbe restare. Ti amo ancora. Ti amerò durante tutte le mie notti e tutti i miei giorni di sonno, per sempre. Il tuo viso è come un gioiello che mi è stato donato e che non potrò mai dimenticare, pur potendolo smarrire stupidamente. Il suo scintillio mi tormenterà in eterno.
Oh sì, pensai, è amore, è amore completo, e nella sua completezza rende significativo tutto quello che ho mai conosciuto perchè ogni delusione, ogni ferita, ogni passo falso, ogni abbraccio, ogni bacio non erano che un presagio di questa sublime accettazione e bontà, perchè gli errori mi avevano rivelato cosa mi mancava, e le cose belle, gli abbracci, mi avevano mostrato fugacemente cosa poteva essere l'amore" (A. Rice - "Armand il Vampiro")
"Questa è la nostra condizione, sospesi tra la terra e il cielo, piccoli e dispersi, incantati dall'alto dalla luce eppure destinati a guadagnare il pane nel basso suolo. Vide tutti quei colori e non ebbe dubbi: tra quella fossa scura e l'azzurro denso del cielo, casa di tutti i falsi dèi, scelse per sempre il cielo e le sue nuvole d'ovatta" (U. Riccarelli - "Il dolore perfetto")
WITHOUT YOU I'M NOTHING
Strange infatuation seems to grace the evening tide.
I'll take it by your side.
Such imagination seems to help the feeling slide.
I'll take it by your side.
Instant correlation sucks and breeds a pack of lies.
I'll take it by your side.
Oversaturation curls the skin and tans the hide.
I'll take it by your side.
tick - tock
I'm unclean, a libertine
And every time you vent your spleen,
I seem to lose the power of speech,
You're slipping slowly from my reach.
You grow me like an evergreen,
You've never seen the lonely me at all
I...
Take the plan, spin it sideways.
I...
Fall.
Without you, I'm nothing.
Take the plan, spin it sideways.
Without you, I'm nothing at all.
(PLACEBO)
..

..
Since I've been Loving you
http://www.youtube.com/watch?v=89yw7wqoaio

Questa è in assoluto la canzone più sensuale che esista!

My Blog

Stati d'animo 5

Era così agitato che si alzò a sedere sul letto. Tereza respirava profondamente al suo fianco. Lui si diceva che la ragazza del sogno non somigliava a nessuna delle donne che aveva incontrato nella su...
Posted by on Tue, 20 Jan 2009 10:49:00 GMT

Stati d'animo 4

http://it.youtube.com/watch?v=K8x2jAbwj9U&feature=relatedSid : 'Cassie! Ti prego apri questa porta, avanti!'Chris: 'Sid, è inutile, non vuole vederti.'Sid: 'Lo so non me ne frega un cazzo ok? Cassie!'C...
Posted by on Tue, 30 Dec 2008 10:18:00 GMT

Stati d animo 3

Cassie: "Non dovresti avere dei segreti, Chris. Nessuno dovrebbe." Chris: "Hai ragione...Perchè io e lei ci amiamo." Cassie: "Perchè tu e lei vi amate." (...) Cassie: "Ti amerò per tutta la vita, Syd...
Posted by on Sat, 13 Dec 2008 04:37:00 GMT

Stati d'animo 2

Cassie: "La scelta è tua...però apri gli occhi..." http://it.youtube.com/watch?v=L9sUaq_vk18&feature=relate d    
Posted by on Fri, 28 Nov 2008 04:58:00 GMT

Stati d'animo...

Tratto da Skins, seconda serie. Dialogo fra Cassie e Chris: Cassie: "Sai cosa fa più male quando ti spezzano il cuore? Aver dimenticato come stavi prima... Devi mantenere quella sensazione, perchè s...
Posted by on Mon, 03 Nov 2008 03:29:00 GMT