Doc Music profile picture

Doc Music

About Me

Quando la bossa nova si fonde con il jazz e i ritmi cubani con il latin-blues.
Un viaggio tra i classici di Jobim, De Moraes, Toquinho, Baden Powell ma anche l'oggi di Jarabe De Palo, Buena Vista, Sting e Sade. Aggiungete una buona dose di Pino Daniele, una spruzzata di Santana, shakerate il tutto con cura ed ecco i doc music latino!

Concerti
Dal 2003 in poi abbiamo suonato in numerosi locali romani (Locanda Atlantide, Pub Taverna dei Lupi, Teatro Torre Angela, Mostra Artigianato Cinecittà, Ristorante Antico Tevere, Ristorante L'Oasi dell'Appia Antica , non disdegnando qualche puntatina all'estero, come la tournée in Spagna (Costa Brava) del 2004 (15 serate).

Video e altre notizie
http://www.musicaroma.it/musicisti/index.asp?gruppo=4776

My Interests

Music:

Member Since: 2/16/2008
Band Website: http://www.myspace.com/docmusicproject
Band Members: DOC MUSIC LATINO è:

Paolo Carbone - basso
E' reunion per le persone. Riesce a rimanere in contatto con il mondo. Riunisce anche Andrea, in extremis, prima di ripartire con chissà quale splendida, nuova cantante. Però riunisce in sé anche un aspetto particolare. Sebbene sia il classico ingegnere dalle idee sempre chiare, nella musica è il contrario: variegato e poliedrico, è sempre alla ricerca del più sofisticato arrangiamento.

Claudio Bravini - chitarre
E' il leader del gruppo. La bossa nova, il latin blues sono tra le sue grandi passioni. Da una sua idea è partito il progetto Reunion: unione di generi musicali e di amici cari intorno ad un tavolo. Quale tavolo? Inutile parlarne, quello della sala da pranzo di Fabrizio, ottimo cuoco e generoso anfitrione. Claudio non è solo l'ispiratore del gruppo ma anche la sua voce. Una voce così calda che...

Fabrizio Di Battista - batteria e percussioni
E' ritmo, ritmo, ritmo allo stato puro. Nonostante a volte si distragga se il pezzo un po' troppo smielato e blando, non appena il ritmo sale ecco il suono delle sue percussioni che ti scalda il sangue e ti muove il corpo anche se tenti di resistere. E' il collante del gruppo. Sempre disponibile e accogliente nella sua casa-sala prove teatro non solo di performance musicali ma anche di grandi mangiate, di cui lui è il principale e più competente artefice.

Andrea Tiveron - sassofoni
E' lo spirito libero del gruppo. Nonostante sia incapace di comprendere la musica e soprattutto il tempo ha il sound nel sangue e riesce quasi sempre a tirare fuori qualcosa da dentro. Non studia, non si prepara, si scorda la musica e qualche volta anche la testa. Ma bisogna apprezzarlo così.

Maurizio Alvino - piano & synth
Ultimo arrivato, deve faticare molto ad imparare in poco tempo il già vasto repertorio dei DOC. Predilige i suoni di pianoforte, ma all'occorrenza sfodera suoni di Hammond ad effetto Leslie che mandano in visibilio il batterista.

Influences: Jobim, De Moraes, Toquinho, Baden Powell, Jarabe De Palo, Buena Vista, Sting, Sade, Pino Daniele, Santana
Sounds Like: ..
Serata all'Oasi dell'Appia Antica (S.Maria delle Mole), 7 novembre 2008
..
DOC MUSIC Latino

Berimbau, live Antico Tevere (2007)
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on