Jaco profile picture

Jaco

About Me


Ciao a tutti, mi chiamo Jaco e sono un cenerino femmina catturata con violenza in Cameroon (Africa), circa una decina di anni fa e portata a Terni dopo atroci sofferenze. Fui comperata da un signore di quella città, completamente ignaro di quello che avevo passato, e vissi tutta la vita con lui e per lui, legata ad un trespolo.
Un giorno purtroppo il mio padrone morì, lasciandomi sola con la moglie, la quale mi odiava e mi maltrattava. Cominciai a soffrire di depressione, mi deplumavo e mangiavo pochissimo. Alla fine lei si stufò di me e mi portò in un negozio per animali in una busta di plastica, dove i responsabili dell'attività mi misero in vetrina e volevano rivendermi al miglior offerente.
Ero frastornata, spaesata, disperata. Ma quando meno me lo aspettavo, un ragazzo che non avevo mai visto fino a quel momento entrò nel negozio, e non appena mi vide si avvicinò e mi trattò come nessuno mai aveva fatto. Riuscì a comperarmi e a portarmi a casa sua, dove fui accolta con immenso amore e rispetto, e trovai finalmente l'Amore.
Ma il mio cuore era troppo stanco, il mio fisico troppo provato dalle tante sofferenze della vita, e un giorno, nel periodo in cui mi stavo preparando a deporre le uova, all'improvviso mi sentii male, caddi dal nido e la mia vita terrena finì. Feci appena in tempo a salutare il mio padrone tanto amato, ad esalare l'ultimo respiro per lui, fra le sue amorevoli braccia, e con gli occhi gli giurai ancora una volta il mio eterno amore.
Una volta morta, fui seppellita sotto un albero nel suo giardino. Ora il mio corpo cresce rigoglioso sotto forma di quel bellissimo albero ed il mio spirito vola libero nei i cieli dell'infinito. Sono sempre vicina al mio Amore e a tutti quelli che mi hanno voluto bene.
E da quassù vedo il mondo, ma mi accorgo anche di quanto la mia vita e quella di tutti i pappagalli sia da sempre così poco capita ancora, e di come noi siamo troppo vittime di luoghi comuni, violenze ed egoismo da parte dell'uomo. Allora voglio diventare la voce di tutti i pappagalli, a partire dai cenerini come me, per far capire agli uomini qualcosa in più sulla nostra essenza.
Ricordate: noi non siamo dei soprammobili, non siamo nati per stare nelle vostre case, ma sappiamo amare, vogliamo amare, cerchiamo Amore .


Continuerò a raccontare la mia storia e presto aggiornerò il sito... stay tuned!
---------------------------------------------
Hi, this is Jaco, I'm a Female Afrcan Grey Parrot and my life has been very difficult.
I will soon tell you my story. I want to became the Voice of all parrots, and explain who we really are to all men and women, because they often don't understand us and treat us like things.
More stuff coming soon.... stay tuned!

My Interests

I'd like to meet:

Altri cenerini, altri pappagalli, amanti e possessori di animali e tutti coloro che vorrebbero un pappagallo!
--------------------------------------------
Other African Greys, other parrots, people who have or love parrots, and people who would like to own a parrot!

My Blog

IL BUSINESS DEI PAPPAGALLI, PARTE PRIMA - LA CATTURA

Ciao a tutti, è sempre Jaco che vi parla. Da quassù, nel cielo del Paradiso, dove sono tornata a volare libera come quando sono nata, veglio sempre sui miei cari e osservo la terra e la vita dei suoi ...
Posted by on Sun, 14 Sep 2008 15:54:00 GMT

La preghiera dei pappagalli - Parrots prayer

La preghiera dei Pappagalli Per tutti i pappagalli liberi, selvaggiamente catturati e portati via dalle loro famiglie mentre i loro piccoli venivano gettati in sacchi di tela, urlanti di terrore Sign...
Posted by on Wed, 10 Sep 2008 15:14:00 GMT

A PARROTS BILL OF RIGHTS

A PARROT'S BILL OF RIGHTSby Stewart A. Metz, M.D. 1. GET TO KNOW ABOUT PARROTS BEFORE YOU BRING ME HOMEI am not a domesticated pet like a dog or cat. I still have the spirit of the junglein me. I hav...
Posted by on Wed, 10 Sep 2008 15:31:00 GMT