..
..
La bottega di Simone Valariano, si trova all'inizio di via del Boschetto al numero 111, piccola, semplice luminosa come lui, come la gioia e la speranza.
La bottega dunque è una proiezione della sua interiorità , dei suoi sogni che si indovinano tra collane, monili, oggettistica ma al di là di tutto si annidano nei suoi quadri. I suoi quadri. Anch'essi semplici e luminosi come le pietre che egli ama per la loro naturale bellezza, come l'argento che egli accarezza per la sua generosa e gratificante risposta, come le cere morbide e docili al disegno, come l'oro esigente, arrogante e tuttavia capace di trascinare in vorticose avventure creative.
In questo ambiente in cui Simone lavora, ci si immerge subito in un atmosfera limpida, fuori dalla realtà e vagamente protettiva. Insomma un luogo dell'anima.
Il suo laboratorio vuole dunque essere "l'incipit" di un progetto in cui la bellezza si possa esprimere in tutte le sue forme: per mezzo della pittura che riflette la dimensione dello spirito, l'arte sacra che comunica la luce della presenza immanente di Dio, dell'orificeria che trasmette tutta la raffinatezza estetica dei gioielli.
Incontrare Simone è come aprire una finestra da cui, come diceva Chagall, entrano l'aria color blu, l'amore e i fiori.......................................................
..........................................................(s
critto da Linuccia Ghersi)...............................
............................................................
...per ulteriori info visitate il mio sito web:www.lacittadidio.comYou are now marked on my visitor map!
Create your own visitor map!
ED ECCO QUI UNA DELLE MIE ULTIME CREAZIONI UN CIONDOLO PER LA FAMOSA CANTANTE CAPOVERDIANA CESARIA EVORA
GRAZIE AD IVAN PER AVERMI DATO LA POSSIBILITÃ DI CREARE QUESTO OGGETTO PER POI REGALARLO A CESARIA......ED ECCO QUI UN VIDEO DOVE SI SCORGE IL CIONDOLO INDOSSATO...
GRAZIE IVAN!!!
SE VOLETE SAPERNE DI PIù VI INVITO A VISITARE IL BLOG:
decorazionisegrete.blogspot.com