Anita Calà - Carne in scatola
Nasce il 6 agosto 1971 a Roma, dove tuttora vive e lavora.
L'artista lavora da sempre per e con il corpo femminile, trovando nel suo percorso artistico un espressione di un mondo che gli appartiene.
Non cerca speranze rimane statica sul concetto di “impossibilità di cambiamento†che siano figure disegnate, dipinte, scolpite o fotografate, non sono mai libere ma intrappolate da qualcuno in qualcosa.
Anita Belardi (storica dell’arte)
Angelina Chavez- Family portrait
Nasce in Germania il 28 agosto 1978, vive e lavora a Roma.
In un periodo in cui la fotografia racconta sempre più degli altri, in cui i fotografi viaggiano per il mondo per parlarci di culture straniere con le loro immagini, ho voluto indirizzare la mia attenzione ed il mio sguardo fotografico verso la mia vita, il mio mondo, la mia famiglia, le quattro mura domestiche e la vita che si svolge all’interno di queste.
Viola Lorenza Savarese-"Tracce"
Nasce nel 1972 e vive tra Modena e Firenze.
L'intento è quello di conservare, racchiudendolo dentro ad uno scatto, l'immenso patrimonio archeologico, industriale e urbano, che l'Italia possiede, prima che il tempo e le cause economiche, politiche e sociali riescano a spazzarlo via, compiendo il loro inarrestabile percorso.
E’ una ricerca costante di tracce di ciò che un tempo “era†e che oggi ancora “èâ€, ma con le sue assenze, con le presenze che mancano.