profile picture

333838331

I am here for Networking

About Me

www.myspaceeditor.it
IV MANIFESTAZIONE FOTOGRAFICA OBBIETTIVO DONNA
dal 28 Febbraio al 9 Aprile 2009, Roma
sito internet:
www.obbiettivodonna.net/
Officine Fotografiche presenta la IV edizione della Manifestazione OBBIETTIVO DONNA, dal 28 febbraio al 9 aprile 2009, presso la sua sede in via Casale de Merode 17/a - Roma
Quarto appuntamento legato alle visioni al femminile. In questa edizione il denominatore comune dei lavori presentati è INTIMITA' DIVERSE. Intimità come momento di riflessione e di analisi di sé, che ogni fotografa esprime liberamente secondo il proprio linguaggio.
Dal lavoro di Anita Calà sul disagio femminile indotto dallo straziante sconvolgimento “fisico” dei corpi, alle immagini di Angelina Chavez che ha voluto illustrare intimamente la quotidianità in una famiglia “normale”, per concludersi con la ricerca sugli spazi abbandonati di Viola Lorenza Savarese Di particolare rilievo sarà la presentazione di uno dei documentari della serie Camera segreta con la regia di Lavinia Longo in collaborazione con Roberta de Fabritiis di Contrasto e Maurizio Maria Santi; nell’occasione sarà proiettata l’intervista alla grande fotografa Letizia Battaglia.
Officine Fotografiche da sempre sensibile alle problematiche sociali intende con questa rassegna dare spazio alle nuove tendenze al femminile, donne fotografe sempre più presenti in tutte le grandi manifestazioni, non una rassegna per dare spazio ma per confermare il ruolo sempre più attivo delle fotografe di pari passo come nei tanti processi di sviluppo della società contemporanea

My Interests

I'd like to meet:


Anita Calà- Carne in scatola
Nasce il 6 agosto 1971 a Roma, dove tuttora vive e lavora. L'artista lavora da sempre per e con il corpo femminile, trovando nel suo percorso artistico un espressione di un mondo che gli appartiene. Non cerca speranze rimane statica sul concetto di “impossibilità di cambiamento” che siano figure disegnate, dipinte, scolpite o fotografate, non sono mai libere ma intrappolate da qualcuno in qualcosa. Anita Belardi (storica dell’arte)

Angelina Chavez- Family portrait
Nasce in Germania il 28 agosto 1978, vive e lavora a Roma. In un periodo in cui la fotografia racconta sempre più degli altri, in cui i fotografi viaggiano per il mondo per parlarci di culture straniere con le loro immagini, ho voluto indirizzare la mia attenzione ed il mio sguardo fotografico verso la mia vita, il mio mondo, la mia famiglia, le quattro mura domestiche e la vita che si svolge all’interno di queste.

Viola Lorenza Savarese-"Tracce"
Nasce nel 1972 e vive tra Modena e Firenze.
L'intento è quello di conservare, racchiudendolo dentro ad uno scatto, l'immenso patrimonio archeologico, industriale e urbano, che l'Italia possiede, prima che il tempo e le cause economiche, politiche e sociali riescano a spazzarlo via, compiendo il loro inarrestabile percorso. E’ una ricerca costante di tracce di ciò che un tempo “era” e che oggi ancora “è”, ma con le sue assenze, con le presenze che mancano.

My Blog

VI edizione ObbiettivoDonna, 28 febbraio 9 aprile 2009, presso la sede di Officine Fotografiche

Comunicato stampa INTIMITA DIVERSE: le donne e la fotografia nella IV edizione di OBBIETTIVO DONNA (Roma 28 febbraio - 9 aprile 2009) Officine Fotografiche presenta, dal 28 febbraio al 9 aprile 2009,...
Posted by on Wed, 11 Feb 2009 08:06:00 GMT