About Me
Da sempre sono stato immerso nelle note musicali, e questo grazie a mio padre.
All'età di 10 anni ho iniziato a suonare la chitarra prendendo lezioni private, e dall'età di 14 anni ho smesso continuando come autodidatta.
Ho sempre avuto in casa un pianoforte a muro degli ultimi dell' 800, e infatti non ci è voluto tanto che passassi anche a quello..adoro tutto ciò che è musica!
A parte i primi anni nei quali mi ero affacciato alla musica, non ho mai suonato brani di altri (le cosidette cover), non lo trovo stimolante e coinvolgente..ogni volta che mi metto davanti al pianoforte o prendo in mano la chitarra è come se fosse la prima volta, si sprigiona una energia che mi avvolge e mi porta a farla uscire solo tramite le note..e questo mi spinge praticamente a comporre brani nuovi ogni qual volta che suono uno strumento..devo sprigionare le mie sensazioni ed emozioni..
Fino a 21 anni sono rimasto (musicalmente) chiuso in me stesso, intrappolato forse dalla timidezza delle mie melodie..infatti non ho mai cercato gruppi musicali o componenti per formarlo..fino a quando un gruppo, forse preso dalla disperazione per il loro ex secondo chitarrista, mi hanno chiesto se volevo provare..e così ho fatto..
I primi tempi facevo la seconda voce e seconda chitarra, successivamente è stata effettuata una rivoluzione nel gruppo e sono passato a primo cantanto e secondo chitarrista..Sono stati 3 anni bellissimi tra alti e bassi, nei quali sviluppavamo pezzi nostri, il genere andava dal rock al rock-prog quasi metal..ma nonostante il buon rapporto che mi legava ai componenti, le nostre diversità musicali hanno fatto porre fine al progetto..
Rimasi molto male di questo, perchè ci credevo molto, ma forse ero anche l'unico a farlo..come mi diceva il buon vecchio Giuliano (il primo chitarrista del vecchio gruppo) è stata quasi una fortuna per me e la cosa giusta in fin dei conti, infatti in questo modo ho potuto capire che mi stavo tappando le ali in quel progetto, perchè quella non era la musica che rispecchiava la mia anima..
..e forse aveva ragione..
Quindi ormai sono passati quasi 2 anni da quell'esperienza, e da un'annetto a questa parte mi son deciso di scrivere definitivamente i miei brani..così dopo averli trascritti musicalmente e aver realizzato i loro testi il 30 Gennaio 2008 mi sono iscritto finalmente alla SIAE come cantautore depositando 11 brani selezionati tra quelli che avevo.
Adesso, dopo essermi fornito di tutta l'attrezzatura necessaria ed essermi costruito un piccolo studio di registrazione da un amico, ho iniziato la realizzazione del mio demo, dove la maggior parte dei brani sono completamente suonati dal sottoscritto, dalla voce (ovviamente), alla chitarra, al pianoforte, alla batteria, al basso, e via dicendo..mi sono dovuto arrangiare perchè purtroppo non ho ancora trovato dei musicisti con i quali poter portare avanti un progetto comune..quindi a mali estremi, estremi rimedi!
Ah mi son dimenticato di dirvi cosa faccio nella vita al di la di suonare..tento di laurearmi in Ingegneria Informatica (mancano 6 esami..non ce la farò mai!)..e nel frattempo per guadagnare qualche soldo realizzo anche siti web..
Ci tenevo a dirvi questo perchè voglio confidarvi in tutta franchezza che spero vivamente di poter trovare un impiego nell'ambito della musica prima o poi..
..vedete non mi ci vedo proprio come ingegnere!