E'una Bièrethèque ma non solo, un luogo dove la spillatura della birra, è fatta nella maniera giusta e a ragion veduta.Il metodo di spillatura è un'arte; da due vasche con acqua corrente vengono prelevati i bicchieri perfettamente sgrassati. A questo punto è solo una questione di inclinazione e mano...l'anidride carbonica viene praticamente eliminata malgrado resti per tutta la durata della bevuta una saporita ed invitante schiuma. Risultato se ne può bere di più e non gonfia.
Le birre in bottiglia provengono da Abbazie o Trappiste dai 6 agli 11 gradi a doppia fermentazione.
Nell'happy hour, dalle 18.00 alle 21.00 di tutti i giorni, è possibile accompagnarle con piatti di un ricco buffet come caldi primi, stuzzichini vari, insalate; particolarmente consigliati salumi e formaggi di qualità . Particolari i nomi delle piadine ispirati alle fabbriche che un tempo popolavano la zona di Sesto San Giovanni.
Per i non appassionati di birra, inoltre, cocktail consigliati dalla barlady Luciana: Margarita,Cosmopolitan e una ricchissima lista di cocktails tutti eseguiti alla perfezione.
L'ambiente è caldo e suadente giocato sui rossi e colori arancio del più moderno lounge bar progettato dall'architetto Antonella Dubini Strigari.IL NUOVISSIMO STAFF HA INOLTRE DECISO DI PROMUOVERE LA MUSICA BLUES, SOUL, JAZZ, ROCK IN QUEL DI SESTO PER FAR RIVIVERE I SOUND DEI GRANDI MAESTRI DEL GENERE CHE PER QUASI OTTO DECENNI CI HANNO DELIZIATO CON LE LORO OPERE!!!Locale ideale anche per compleanni, feste di Laurea e feste private.