Materialisti Tristi profile picture

Materialisti Tristi

About Me

www.myspaceeditor.it---------------------------------------- -----I Materialisti Tristi nascono materialisti, loro malgrado.
La tristezza arriva con il tempo e, fortunatamente, qualche volta se ne va.
Il gruppo, invece, nasce nel 2006, “fondato” da due amici che da un po’ di tempo suonavano insieme- Andrea Zagaria, voce e chitarra, e Simone Borio, seconda chitarra.
Successivamente ai due si aggiunge il bassista, Francesco Rodella, seguito dopo un anno da Michele Marro alla batteria.
La formazione si direbbe ormai stabile e le idee cominciano a delinearsi in vere e proprie canzoni, nate nella sala prove dell’associazione 33 giri nel quartiere San Paolo a Cuneo, dove abitualmente la band prova ogni mercoledì sera dalle 19.00 alle 21.00.
Ecco come Materialisti Tristi concepiscono la musica:
“I testi, come il nome del gruppo, sono rigorosamente in italiano e rivestono per noi una certa importanza.
Cerchiamo di comunicare qualcosa di diretto alla gente che ci sta intorno e che ci ascolta, e pensiamo che l’italiano sia il modo migliore per farlo.
Non facciamo parte di quel genere di gruppi: “dì quel che vuoi, l’importante è la musica”; noi non poniamo musica e parole su due piani diversi, bensì cerchiamo una simbiosi tra parole e musica e, viceversa, tra musica e parole.
Il suono non risente di influenze particolari e vuole essere spontaneo, libero, innovativo e alternativo.
Cerchiamo di far confluire nei microfoni e nei pick-up solo le emozioni, senza alcun filtro né alcun vincolo stilistico. Spesso nasce prima la musica delle parole, e spesso è su questa che bisogna trovare un testo che le sia controparte.
Il live è una dimensione eccitante in cui vogliamo essere molto comunicativi, cercando di coinvolgere il pubblico il più possibile.
Siamo stati selezionati da Suoni Emergenti 2008 e abbiamo conquistato la menzione nella categoria Under 20. Abbiamo vinto Saluzzo Underground 2008 nella categoria giovani, avendo così la possibilità di registrare un pezzo alla Tr recordings ( “Ispirazione”,che è confluito nel cd dello stesso concorso) e di essere trasmessi al Rock and Roll Show su Radio 103.
Abbiamo vinto l’edizione di Suoni Emergenti 2009, conseguendo così il premio che consiste in una giornata di registrazione al prestigioso studio “Modulo”, un video con la Follow Me- Filmaking Farm di Govone e quattro date (Nuvolari Libera Tribù, Cinema Vekkio, Condorito, Fabbrica del Suono).
Detto ciò, rimane ancora da fare la cosa più importante: ascoltarci.
La musica è sempre la presentazione migliore.

My Interests

Music:

Member Since: 11/02/2008
Band Members: I Materialisti tristi sono:

Chitarra e voce:Andrea Zagaria (zaga)

Chitarra: Simone Borio (pippo)

Basso: Francesco Rodella(frank)

Batteria:Michele Marro(miki)

"Tecnico del suono":Simone Drocco(imo)

"Manager":Michele Giordano(piero)

" Fans club": Davide Politano (statik)
Influences: Paura di vivere Angoscia Amore Leggerezza Rabbia Paura della morte Adolescenza Materialismo Paranoie Routine Insofferenza Felicità Instabilità Voglia di affermarsi Voglia di distinguersi su my space facendo a gara a chi è più originale Tormento Indecisione Paura di non essere ribelli Paura di essere troppo diverso e paura di essere troppo normale Voglia di pace E che tutto prima o poi ha una fine..
Sounds Like: alla condizione umana
Record Label: unsigned
Type of Label: Indie

My Blog

Titoli di coda

eccovi una cosa che ho scritto un po' di tempo fa. rileggendola ho scoperto che mi piaceva. magari un giorno ci tiro su un testo con l'amico Borio. ----------------------------------------------------...
Posted by on Thu, 17 Jul 2008 23:23:00 GMT

EMERGERE SU MY SPACE

Ho realizzato solo adesso quanti cazzo di gruppi italiani emergenti ci sono su my space?? porca troia e invece io (povero adolescente ingenuo!) pensavo che il dilagare dei tamarri avesse sommerso...
Posted by on Mon, 02 Jun 2008 05:48:00 GMT

Leggimi leggimi leggimi sarai più depresso di prima

ho voglia di scrivere un piccolo commento di un blog che nessuno mai leggerà e sarà solo un appunto sconosciuto della mia vita. Ciao ciao buona vita w il materialismo e l’ermetismo ma sopratutt...
Posted by on Sat, 05 Apr 2008 09:54:00 GMT

HO SCOPERTO CHE C’è PURE L’UMORE CAVALLERESCO

scusate la mancanza non ho messo che umore ero FIGHE STE FACCINE PERò--- MINCHIA LA COZZA è UNO SPETTACOLO  
Posted by on Sat, 05 Apr 2008 09:56:00 GMT

B-sides in rainbows

raga ho appena finito di riascoltare per la quindicesima volta i b-sides di in rainbows... dopo la prima diretta  Down is the new up (o più o meno, sono serviti tre o quattro ascol...
Posted by on Sun, 17 Feb 2008 05:05:00 GMT

ttt

ciao... RAdioHead... prova prova thom yorke dio... na quanto sono fighi i b-sides di in rainbows? ... down is the new up
Posted by on Tue, 12 Feb 2008 13:04:00 GMT

ciao

ciao
Posted by on Tue, 12 Feb 2008 01:18:00 GMT