Dj Miru nasce per caso nel Settembre del 2007 , tra la Bassa Cucundria e la città di Torino, da madre ignota e padre Dj Tubo , il quale , passo dopo passo , insegna i trucchi del mestiere al giovane napuli ... che dimostra già da subito di essere portato a fare il Dj.
Esperto di musica dance '80 e '90 , calca da subito , con spiccata disinvoltura , i palchi di molti locali di Torino , con un piccolo aiuto , anche se ininfluente , del suo migliore amico : Long Island Ice Tea.
Recente , e fortunata , la collaborazione con Luca , artista e compositore , con il quale ha prodotto "Ho Perso La Trebisonda" sigla "mascotte" di Trebisonda, trasmissione per ragazzi di Rai 3, e, soprattutto, il grande successo "Moby" (dall'album "Ma Dove Siamo", in uscita prossimamente in regalo con il quotidiano "La Fazzetta del Sud" e in allegato uno scaldabagno) : canzone nata per caso , ma di successo immediato (i bookmackers la danno come favorita vincente del prossimo Festivalbar), cantatta e ballata nei peggiori locali di Caracas ...
La sua quasi perfetta, anche se un pò troppo tamarra, conoscenza della musica 90's lo porta a diventare il terzo membro dei SukaSound ... partecipa così alle numerose serate dedicate al decennio passato (in locali di prestigio come l'Esperia, l'Imbarchino Perosino, CUS Torino), in qualità di dj e consulente. La sua voglia di "amplificarsi", aggiungendo al suo repertorio Dj-Musicale generi come Hip-Hop, Reggae, Electro e altri, anche che non conosce, lo portano a diventare il settimo membro dei Mostricci of Sound, aiutandoli a moltiplicare i/le fans "mostricciosi/e", e mantere i loro amici/colleghi dj "Onnipresenti" nel Territorio comunale, provinciale, regionale, nazionale, continentale, mondiale ... insomma Universale! Riusciranno a coprire anche le serate organizzate a Marte e sulla Luna?Forse si! E in Calabria? Mmhhmm ... forse lì no ... è troppo lontano!
Diventato ormai volto (come presentatore dei vari festival) e voce ufficiale (come Speaker e Dj, ma soprattutto fondatore di Radio Mammalucco) dell'Associazione Multiculturale Mammalucco ONLUS, il nostro eroe riuscirà a raggiungere i livelli dei più grandi Dj del paese?? Chi vivrà vedrà ... speriamo tutti!!
E per ogni venerdì ...