MOVIMENTO INDIPENDENTE ARTISTI nasce con lo scopo di riunire gli artisti di Avellino e provincia, innanzitutto per un proficuo scambio culturale e per la collaborazione in svariate creazioni e produzioni artistiche.
La nascita di questo movimento si spiega principalmente per due motivi: il primo è che la città e la provincia di Avellino hanno un grandissimo potenziale inespresso dunque bisogna collaborare alla manifestazione di esso; il secondo è che dentro molti di noi c'è un lato artistico che ha bisogno di essere affermato, non importa quanto si sia bravi o "importanti" è soltanto una questione di cuore e sensibilità .
E' per questo che la storia dell'arte come quella del mondo è stata fatta principalmente da uomini di cuore non da virtuosi robot perfetti.
Dunque questo movimento riguarda tutti coloro che fanno "ARTE" ed hanno voglia di esprimersi, confrontarsi, collaborare e creare qualcosa insieme.
E' importante ribadire che non è assolutamente richiesto il diploma al conservatorio o all'accademia di arte drammatica o delle belle arti e così via, lo scambio culturale sta proprio nell'imparare l'uno tramite l'esperienza e la sensibilità dell'altro.
Naturalmente questa è la fase di partenza del progetto ed è fondamentale una massiccia adesione per l'ideale sviluppo di quanto seguirà .
Per aderire al movimento basta contattarci via mail (
[email protected] ), specificando la categoria a cui si appartiene ( cantanti, musicisti, attori, scrittori, registi, fotografi, ballerini, pittori e quant'altro...), cercando di dare quante più informazioni generali possibili, ovviamente si accettano di buon grado consigli per lo sviluppo e l'organizzazione di ciò che verrà .
Si ribadisce esplicitamente che nessuna forma d'arte o categoria è esclusa, uno degli obiettivi e quello di farle coesistere attraverso spettacoli, manifestazioni, incontri, mostre, ecc... Il riscontro positivo di questo movimento potrebbe rivelarci inaspettate sorprese ed un appuntamento con la storia, grande o piccola che sia, ma fatta da noi, dal nostro cuore e dalla nostra anima .
E' giusto precisare che non vi sono iscrizioni da pagare nè furbate varie, tantomeno scopi di lucro, c'è un unico obiettivo: far sentire la nostra voce creando qualcosa di importante insieme.
Per la prima fase è tutto, adesso tocca a voi!
-----------------------------------------------------------
ECCO IL LINK DELL'ARTICOLO USCITO DOMENICA 8 GIUGNO SU "IL MATTINO"----------------------------------------------------
-----------http://www.ilmattino.it/mattino/page_view.php?pbk
=1&Date=20080608&Edition=AVELLINO&Section=NAZION
ALE&Number=47&vis=G