I " THE DOTCH " SI AGGIUDICANO LA VITTORIA DEL I FRi 2008 !
Ciao a tutti!
VENERDì 25 LUGLIO 2008 si è svolta, nella splendida cornice della prima giornata di FESTA MANNA 2008 , la tanto attesa finale del I FRi 2008.
Il pubblico presente ha potuto assaporare la simpatia e l'esilarante originalità degli Skamistade, l'energia travolgente e l'energica presenza scenica dei De GrinPipol , il sound inconfondibile e l'allegria trascinante dei The Dotch.
Dopo un avvincente testa a testa, i The Dotch si sono aggiudicati la meritata vittoria, seguiti nell'ordine dagli Skamistade e dai De GrinPipol, aggiudicandosi così il primo premio di 500 euro, la selezione per il progetto Brinca del prossimo anno e la possibilità di esibirsi al M.E.I. di novembre. Tutti e 3 i gruppi , infine, sono stati selezionati meritatamente per la prossima compilation di Radio indipendèntzia.
Ai The Dotch, agli Skamistade e ai De GrinPipol vanno i nostri ringraziamneti per averci regalato una bella serata di musica e spettacolo davvero trascinante e indimenticabile, e ai The Dotch i nostri complimenti per la meritata vittoria.
Un particolare rigraziamento va a tutto lo staff del Fri e di Radio indipendèntzia, alla giuria, a tutto il movimento iRS e a tutto lo staff di FESTA MANNA 2008 per il duro lavoro e gli sforzi compiuti per la bella riuscita della manifestazione e di tutta la festa.
Non ci resta quindi, con già un po di nostalgia nel cuore, che darvi appuntamento al prossimo anno con il II FESTIVAL Radio indipendèntzia 2009 !
Un abbraccio a tutti quanti !
Staff FRi 2008
www.radioindipendentzia.net
www.myspace.com/fri2008
e-mail: [email protected]
La F. A. S. I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia), il Coordinamento Giovani F. A. S. I., in collaborazione con L’Associazione Culturale “Che Torni Babeleâ€, e con Radio indipendèntzia presentano il progetto "Brinca", per la promozione della musica prodotta in Sardegna.
Il progetto ha come obiettivo quello di dare visibilità agli artisti sardi, in primis ai musicisti.
E’ pensato pertanto per le band/singoli della Sardegna che producono musica originale con la finalità di creare una rete tra i gruppi, organizzare tour, festival o singole date in Italia e all’estero e di arrivare a creare un vero e proprio veicolo promozionale che dia voce e supporto ai gruppi desiderosi di trovare visibilità fuori dall’Isola.
Il progetto nasce dalla volontà di dare un supporto reale alla promozione e alla diffusione delle nuove correnti musicali prodotte in Sardegna e ha preso forma in particolare dopo aver constatato che in Sardegna esiste una realtà di musicisti validissimi, che meritano di essere conosciuti oltre il Tirreno.
Questa convinzione si è rafforzata valutando il gran numero di artisti che ha scelto di emigrare per poter esprimere ed esportare la propria arte e cultura.
Brinc@ vuole fungere da collante, diventare una sorta di contenitore in grado di creare un ponte tra la Sardegna e il resto del "Mondo".
Concretamente questo progetto ha l’ambizione di offrire un supporto reale per l’organizzazione di Tour in Italia e all’estero, per coprire i "Day Off" (serate scoperte) e realizzare progetti in collaborazione con i gruppi stessi.
DOWNLOAD FLYER A3 FRi 2008!!!
!-START Block to put Friends and Comments in a Scroll Box-!