About Me
Diplomata in Pianoforte, Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio statale di musica "D.Cimarosa" di Avellino.
Diplomata Liceo Classico nell'anno 2000.
Ha conseguito il master in "Musico-Terapia" nel 2001.
All'età di 8 anni ha iniziato la sua carriera artistica, partecipando a diversi festival di musica leggera, arrivando sempre tra i primi classificati. Fu proprio questo, uno dei motivi che spinse i genitori, anche loro appassionati di musica, nonchè collaboratori di grosse agenzie artistiche dell'epoca, ed anche grazie agli insegnanti che valutando le potenzialità canore e la grossa predisposizione per la musica, indirizzarono la piccola Fiorella agli studi musicali.
A circa 12 anni, ha iniziato a cantare e suonare, esibendosi nei locali ed in tantissime piazze spaziando tra la musica leggera, la fusion, la musica araba e, per ricordare le sue origini, la canzone classica napoletana, riscuotendo un grosso successo.
Per circa un anno è stata la protagonista canora del concorso di bellezza "MISS ITALIA" in varie piazze d'Italia
Dopo varie esperienze ed uno studio approfondito alla ricerca di particolari sonorità e coreografie, ha realizzato un Tour a livello internazionale denominato "Tu si na cosa grande".Ha inciso un cd live che porta per titolo "Fiorella Boccucci Recital Tour"
nextappointment Ha concluso da poco il suo ultimo lavoro discografico "IO...FIORELLA BOCCUCCI" nel quale ha rivisitato i classici napoletani avvalendosi di alcuni musicisti di fama mondiale.
È stata ospite su Rai2, con Massimo Giletti, accompagnandosi con la sua fisarmonica, presentando il brano "Munastero e Santa Chiara".
Con Giancarlo Magalli, sempre su Rai2, le sera di Natale, cantando la stupenda "Je te vurria vasà "
Su Rai1, in occasione del "Premio Charlot", ha interpretato "Voce e notte".
Attualmente è in tournee con lo spettacolo da lei ideato, interamente dedicato alla canzone classica napoletana.