About Me
..Fernando Fornaro nasce a Taranto nel lontano 21 Luglio del 1964, all'età di tre anni circa, il suo gioco preferito era picchiare con un cucchiaio di legno su un fustino del Dash. allora i suoi genitori decisero di regalargli ina piccola chitarra giocattolo.
Ben presto prese familiarità con lo strumento, utilizzandolo come arco, finchè in giorno scoprì l'"arco" EMETTEVA SUONI!!
Da allora si è aperto non un mondo ma un UNIVERSO e presto si aprì anche la porta di casa, quando i suoi non ne poterono più di ascoltarlo tutto il giorno... MA QUESTA E' ALTRA STORIA!
Attualmente è chitarrista dei VASCONNESSI (VASCO ROSSI T. B.) COMPOSTA DA: ALDO COSA (voce), CLAUDIO STICCHI (basso), PIERLUIGI MORELLI (molte tastiere.. troppe) DONATO LEO (batteria) GIGI RIZZI (chitarra).
Le sue "INFLUENZE" sono concentrate nel periodo che va da Novembre a Febbraio, quando puntualmente si ammala, mentre, verso Aprile soffre di allergia, ma a fine Giugno va già meglio!
STRUMENTAZIONE:
Da sempre, CHITARRE FENDER: SQUIER STRATOCASTER VINTAGE '62, modificata SEYMOUR DANCAN che poossiede da 25 ANNI, FENDER TELECASTER Standard, ARCH TOP EPIPHONE EMPEROR II JOE PASS SIGNATURE, amplificatore FENDER "THE TWIN" 100W valvolare modificato "GROOVE TUBES".
Processori ed effetti: ALESIS, BOSS, HUGES AND KETTNER, ZOOM, BEHRINGER, IBANEZ TUBE SCREAMER (a volte... la saturazione, da sempre, preferisce ottenerla dall'ampli!), cavi cavetti e cavilli........