COME SI FA A NON AMARE LA MUSICA DELLA PIU' FAMOSA, GRANDE, GENIALE E RIVOLUZIONARIA BAND DI TUTTI I TEMPI.
DOPO 40 ANNI (1968 - 2008) I REVOLUTION PRESENTANO UNO SPETTACOLO SUI BEATLES, NON SOLO CON LA LORO MUSICA, MA CERCANDO DI FAR RIVIVERE LE ATMOSFERE DI QUEI STREPITOSI ANNI, COSI' INNOVATIVI E RIBELLI...
..
MICHELE LOMBARDI - VOCE, CHITARRA E PIANOFORTE.
Ha cominciato a studiare musica all'età di 4 anni. Ha iniziato con con lo studio della batteria per poi passare, all'età di 7 anni, allo studio del violino.
Dai 7 ai 18 anni ha conseguito in conservatorio gli esami di teoria e solfeggio, pianofortecomplementare (strumento che non ha mai abbandonato) e il quinto di violino.
Nel frattempo ha sempre suonato in vari locali, come solista (cantante, chitarrista o pianista) o come cantante nella sua band.
Dai 18 ai 20 si è dedicato alla direzione di orchestra e allo studio di armonia e strumentazione per banda. Dal novembre 2007 frequenta il conservatorio"G. Verdi" di Milano, nella classe di "Strumentazione per banda" Ha partecipato ha vari concorsi, il più significativo, Sanremo Rock & trend.
Ha composto diverse colonne sonore per cortometraggi e video promozionali.
..
FERNANDO TOVO - CHITARRA SOLISTA, CORI
Nato a Treviglio nel 1971 inizia l’attività musicale alla fine degli anni ’80 collaborando con diverse band; nello stesso periodo si avvicina alla musica jazz iniziando gli studi sotto la guida del maestro Pepi Brigatti.
Dopo una breve esperienza in ambito blues inizia una collaborazione, che si protrae da circa sette anni, con Barbara Boffelli (Elio e le storie tese - Biba Band) esibendosi in molti locali in Lombardia ed Emilia, con un repertorio a metà fra il pop e il funky.
Diventa allievo di Dario Faiella seguendo per due stagioni i corsi di armonia e musica d’insieme del CdPM di Bergamo.
Nel 1999 entra a far parte degli “Ottocentoâ€.
Collabora nel frattempo con vari musicisti (tra gli altri: Fabrizio Pintorno, Pablo Leoni) e continua oggi gli studi di armonia e chitarra jazz con il maestro Sandro di Pisa.
..
LUCA LOMBARDI - BASSO, CORI.
Continuando gli studi musicali di base, all’età di 14 anni si avvicina al basso elettrico, studiando come autodidatta.
Nel 2003 si iscrive, sotto la guida del maestro Alberto Logatto, alla classe di contrabbasso del Conservatorio “G.Verdi†di Milano dove tuttora frequenta il secondo anno del corso sperimentale con il Maestro Piermario Murelli.
Collabora con diverse formazioni orchestrali del milanese e numerosi gruppi (jazz-fusion,Rock-pop) con i quali ha una intensa attività concertistica.
Attualmente frequenta corsi di perfezionamento di basso elettrico con docenti di altissimo profilo professionale e chiara fama internazionale come Massimo Moriconi e Paolo Costa.
..
ALESSANDRO LAMPIS - BATTERIA
Inizia a suonare batteria all’età di 5 anni. All’età di 12 anni si iscrive al Centro Didattico Produzione Musica dove studia per due anni batteria sotto la guida del maestro Vittorio Marinoni e Teoria e solfeggio con Paolo Camponuovo.
Dai 14 ai 16 anni continua privatamente gli studi di batteria con Vittorio Marinoni. Dal 2003 al 2006 prosegue gli studi con Fabrizio Pintorno.
Partecipa a numerose clinic con batteristi di fama internazionale del calibro di Gavin Harrison, Akira Jimbo, Maxx Furian, Mario Riso, Riccardo Lombardo, Horacio HErnandez, Simon Phllips.
Studia tuttora Teoria e solfeggio con il maestro Gianfranco Moraschini, docente del Conservatorio di Darfo Boario Attualmente allievo di Maxx Furian presso l’Accademia del Suono di Milano.
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting