:Davide Colella profile picture

:Davide Colella

About Me


Regista radiofonico e giornalista praticante.
Ha vissuto 20 anni tra la Svizzera e la Sicilia prima di stabilirsi a Roma. La radio è una passione che coltiva a 360°: redattore di RadioArticolo1.it , collaboratore di Radio2 (la scorsa estate si è occupato della regia della Hit Parade) e dello studio di comunicazione Kapusons .
Progetta e crea web radio dal 2001, la prima GrooveRadioFM , l'ultima RadioCinema.it . Da 6 anni cura i suoni dell’atelier di danza-teatro El Mirabràs.
Nel 2005 dà vita alle prime trasmissioni di Radio Sapienza. Nel 2006 realizza Rita Radio Express , la prima stazione radiofonica viaggiante su un treno da Milano a Palermo in occasione delle elezioni regionali siciliane.
Dal 2007 è entrato a far parte della crew di Rioni Sonori, etichetta discografica romana indipendente, e cura l'immagine elettronica e la promozione di "Succede", il primo album di Lorenzo Marsili , realizzato con la produzione artistica di Luigi Pulcinelli.

My Interests

Music:

Member Since: 2/7/2008
Band Website: www.davidecolella.net
Influences:
Il 25 e il 26 maggio 2006, insieme a Vito Di Marco, Lorenzo Galeazzi, Pina Sozio e i mille ragazzi del Rita Express, abbiamo dato vita a "Rita Radio Express", la stazione radiofonica viaggiante sul treno speciale da Milano-Palermo (Rita Express) in occasione delle Elezioni Regionali in Sicilia.

Ascolta 'Rita Radio Express', il Radio-Documentario realizzato insieme a Pina Sozio e Francesco Maria Vercillo. (20'45'')

Il concerto dei Coldplay a Verona (11/07/2005) diventa un'occasione per parlare di Make Trade Fair, la campagna sociale per un commercio più giusto per provare a ridurre l'estrema povertà nei paesi in via di sviluppo, sostenuta da Oxfam e dalla band inglese. Con Mixo.

I sogni andati di un trentenne, un frammento della sua vita che forse vale la pena di recuperare. Il gusto della sfida, a costo di inventarsi il campo su cui cimentarsi, a costo di chiedere la cortesia di essere sfidato ancora; per non morire, anzi, per sopravvivere. Una ispirata produzione ModulAzioni Fluide del 2005.

La nascita di Radio Articolo1, la web radio che la Cgil ha da poco varato per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi riguardanti il lavoro. Un mezzo nato per parlare di lavoro, di lavoratori e non semplicemente del primo sindacato italiano.

Sounds Like:

GrooveRadioFM K-Radio

Rita Radio Express Impossibile!

Record Label: GrooveRadioFM

My Blog

The item has been deleted


Posted by on