Sono nato il 30/09/1985 a Reggio Emilia. All'età di 9 anni ho iniziato a suonare la chitarra da autodidatta per puro divertimento e per trascorrere serate in compagnia con gli amici.
All'età di 16 anni ho ascoltato per la prima volta ride the lightining dei Metallica: questo album mi farà capire che la musica che amo veramente è l'heavy metal con tutte le sue varie sfaccettature. Successivamente, nello stesso anno, mi sono appassionato ai Pantera guardando il vhs del Monsters Of Rock 1991 a Mosca.
Ricordo che la prima volta che lo vidi, rimasi affascinato da Dimebag Darrell mentre suonava la chitarra; da allora rimarrà per sempre uno dei miei chitarristi preferiti assieme al suo amico Zakk Wylde.
In quegli anni, comprai la mia prima chitarra elettrica e iniziai a suonare nel mio garage sopra a basi musicali, iniziando a improvvisare sulle canzoni sempre da autodidatta.
A 19 anni, con la volontà di migliorare a livello solistico, mi iscrissi al Cepam da Jonatha Gasparini, ma causa il poco tempo dovetti abbandonarlo un paio d'anni dopo; nel frattempo mi interessavo anche ad altri tipi di musica (country, blues...) divertendomi a improvvisare sopra le canzoni.
A 20 anni entrai nei "Never Surrender" (gruppo tributo Iron Maiden di Reggio Emilia) dove sono tutt'ora come chitarrista solista/accompagnamento.
Ogni tanto mi diletto a scrivere testi di canzoni, scrivendo di getto tutti i pensieri che mi passano per la testa in quel determinato momento.
A proposito di sogni...Quello che mi piacerebbe veramente, è creare un disco mio...magari anche casalingo :) semplicemente per puro divertimento e per l'importanza che ha la musica nella mia vita.