Ciao,
Mi chiamo Davide Righetto, posso dire che sono figlio e nipote d'arte, in quanto
mio nonno ha svolto per professione il musicista e tra i tanti è stato per qualche tempo il batterista di Peppino di Capri, mia madre da sempre suona il pianoforte e ha trasmesso anche a me questa splendida passione.
Ho cominciato a suonare le mie prime note con il pianoforte a 8 anni ,studiando prevalentemente musica classica, poi mi piaceva moltissimo ascoltare le canzoni e provare a riprodurle "ad orecchio" una cosa che poi ho affinato nel tempo.
Continuando con lo studio del piano, ho provato la tastiera, soprattutto per motivi di condominio e cuffie!!! L'approccio è stato pressochè immediato e buono...
Verso i 16-17 anni cominciava ad esplodere la parte rock che era in me, ed esigeva anche un cambio di strumento, ho cominciato con il basso elettrico facendo cover gun's Metallica, AC/DC, rock, metal , grunge... verso i 19 anni ho cominciato a prendere qualche lezione di chitarra, con cui ho cominciato a comporre quello che sento piu' mio: il rock, con qualche sfaccettatura melodica, richiami sporadici alla semplicità del grunge e assoli volti + alla melodia che alla velocità .Attualmente ho 2 vite da musicista, quella del bassista (il basso è il mio strumento preferito)
e quella di compositore sia musiche, arrangiamenti e testi.
My Interests
Music:
Member Since: 2/5/2008
Band Members:
www.myspaceeditor.it
Influences: il suono, e le vibrazioni positive che scaturisce
Record Label: Unsigned
My Blog
MOoN LIGHT SONATA
Eh si, si tratta proprio della sonata N° 14 per pianoforte, detta anche al chiaro di luna,per realizzare questo pezzo (lo devo ancora terminare..) diciamo che ho preso molti spunti, a partire ovviamen... Posted by on Fri, 13 Jun 2008 04:21:00 GMT